Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Coppa Italia – Besnatese e Gorla cercano gloria contro due milanesi

Domani (mercoledì) sera alle ore 20.30 Besnatese e Gorla Maggiore saranno le ultime due rappresentanti della provincia di Varese a scendere in campo per la gara unica degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione. Insieme a loro c’è anche il Vighignolo, compagno di girone A, impegnato in casa contro l’Atletico Castegnato. Il regolamento prevede che, in caso di pareggio dopo i 90′ regolamentari, si proceda con i calci di rigore senza disputare prima i supplementari.

La Besnatese di Rasini ospita il Bresso e arriva alla sfida reduce dal ko interno per 3-1 contro il Vighignolo. Dopo il gol di Caccia, i biancazzurri hanno accusato un vero e proprio blackout che ha portato al pareggio e poi alla vittoria degli ospiti. La Coppa Italia potrebbe essere l’occasione giusta per invertire la rotta, ma nello stesso tempo probabilmente ci sarà spazio per qualche giocatore che finora ha avuto meno minuti in campionato. Il Bresso, dall’altra parte, è un po’ attardato nel girone E (9 punti) ed è stato sconfitto nelle ultime due partite; i biancoblu, però, hanno estromesso dalla Coppa Italia il Gavirate ai gironi e l’Olimpia ai sedicesimi.
Il Gorla Maggiore (in foto in alto) sarà di scena invece a Milano al cospetto de La Spezia che è inserito nel girone F di Promozione. Gli uomini di Contaldo sono carichi dopo la vittoria nel derby contro il Fagnano e vorranno sfruttare il momento per proseguire in Coppa.

In caso di passaggio del turno di entrambe le varesotte, nei quarti di finale ci sarebbe il derby tra Besnatese e Gorla Maggiore.

 

PROGRAMMA OTTAVI DI FINALE 
BESNATESE-BRESSO
LA SPEZIA CALCIO-GORLA MAGGIORE
ARCELLASCO-CASTELLO CITTA DI CANTU
SPERANZA AGRATE-AZZANO F.GRASSOBBIO
TRIBIANO-GAVARNESE
VILLONGO-PRADALUNGHESE
SENNA GLORIA-VIGHENZI
VIGHIGNOLO-ATLETICO CASTEGNATO

L.P.