Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

Coppa Italia, a Bressanone per un posto in semifinale

Vigilia di prima partita da dentro o fuori della stagione in casa Mastini Varese. Domani (giovedì) sera alle ore 19.30, infatti, i gialloneri saliranno a Bressanone per provare a ribaltare il 3-4 subito in casa lo scorso 29 dicembre nella gara d’andata. In palio c’è la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia e l’allettante sfida con la vincente del confronto tra Merano e Appiano. In caso di passaggio del turno, Raimondi e compagni giocheranno il primo match tra le mura amiche (24 gennaio) e poi andranno in trasferta (7 febbraio). La finalissima, in gara unica, è prevista per giovedì 14 febbraio.

Come detto, domani i Mastini non potranno sbagliare e per strappare il pass per la semifinale dovranno vincere con almeno due reti di scarto oppure con un gol di scarto ma realizzando almeno cinque marcature. Insomma, non sarà semplice, ma nemmeno impossibile, dato che in due confronti stagionali su tre sono stati proprio i varesini ad avere la meglio. In una di queste due occasioni, i gialloneri hanno espugnato il palaghiaccio di Bressanone per 6-4, impresa, dunque, già riuscita qualche mese fa.

I Mastini partiranno per Bressanone senza il lungodegente Bertin e senza capitan Raimondi, alle prese con un impegno di lavoro. Ci sarà invece il rientrante Teruggia così come il neo acquisto Stricker, tesserato proprio poche ore fa da Varese e disponibile da subito. Il 39enne attaccante, seppure con alle spalle solo un allenamento in gruppo (quello di questa sera), potrà dare un bel contributo alla causa grazie alla sua grande esperienza e al suo indubbio talento. Il weekend scorso di riposo e la settimana completa in preparazione a questa partita, inoltre, hanno dato energia e nuova verve alla squadra che vuole proseguire con quanto fatto vedere giovedì scorso contro Alleghe nel primo confronto del Qualification Round.
Dall’altra parte del ghiaccio, Varese si trova Bressanone, reduce da due sconfitte di fila nelle prime due gare del Master Round: al 3-1 incassato a Caldaro è seguito l’1-4 che Appiano ha imposto ai Falconi sabato sera scorso.

 

PROGRAMMA RITORNO QUARTI DI COPPA ITALIA
Bressanone-Varese (giovedì 10/1, ore 19.30)
Pergine-Alleghe (giovedì 10/1, ore 20)
Caldaro-Fiemme (giovedì 10/1, ore 20.30)
Merano-Appiano (giovedì 10/1, ore 20.30)

RISULTATI ANDATA QUARTI DI COPPA ITALIA
Varese-Bressanone 3-4, Appiano-Merano 3-2, Alleghe-Pergine 0-7, Fiemme-Caldaro 2-5

Laura Paganini