Il cammino della UYBA in Coppa Cev ricomincia domani sera (mercoledì) alle ore 20.30 in quel Palayamamay che solo pochi mesi fa è stato teatro della terza vittoria biancorossa in questa manifestazione continentale. Allora al timone c’era Mencarelli, mentre ora c’è Lavarini che, proprio domenica a Scandicci, ha battuto al tie-break il suo predecessore. L’obiettivo della società, delle giocatrici e dello stesso allenatore è provare a ripetersi aggiungendo un altro titolo in Coppa Cev ai tre già in bacheca. Vincere non è facile ma non lo è tantomeno riconfermarsi a così breve distanza.
Ma la UYBA ci riproverà, a partire da domani sera quando a Busto Arsizio arriverà la squadra ceca del VK UP Olomouc per l’andata dei 16esimi di finale. Il retour match in Repubblica Ceca è fissato per giovedì 19 dicembre alle ore 18.

QUI UYBA – E’ iniziata la prima intensa settimana con il doppio impegno per Gennari e compagne. Dopo il bel successo di Scandicci, luogo in cui le farfalle non vincevano da anni, la formazione è tornata subito a Busto Arsizio e ha ripreso ad allenarsi in vista dell’Olomouc e dell’attesa sfida interna di domenica (ore 17) contro la terza in classifica Casalmaggiore.
La UYBA ha dimostrato di stare bene fisicamente e che quando si accende è praticamente indomabile. Così è stato a Scandicci quando, una volta sistemato l’assetto difensivo, Lowe ed Herbots hanno bombardato le toscane e hanno trascinato alla vittoria le bustocche. Coach Lavarini è intenzionato a confermare il consolidato 6+1 di base con Orro in regia, Lowe opposto, Bonifacio e Washington al centro, Herbots e Gennari in banda e Leonardi libero. In base all’andamento della partita, pronte a subentrare in caso di necessità oppure per fare rifiatare le titolari sono anche Villani, Berti, Cumino, Bici ma anche Wang, pungente anche al servizio.

QUI OLOMOUC – Le avversarie di Gennari e socie attualmente occupano il secondo posto della classifica in Repubblica Ceca e sono “retrocesse” dalla Champions League dopo lo scontro di terzo turno contro le ucraine del Khimik Yuzhny. In rosa non ci sono stelle internazionali, ma il team allenato da Petr Zapletal è intenzionato a giocarsi tutte le sue carte: al palleggio il coach ceco alterna l’americana Handley e l’esperta slovacca classe 1985 Dudova, in diagonale con l’ucraina Burbelyuk (189 cm); al centro vedremo la bulgara Bezhandoloska e Trnkova, in banda Michalikova e Hodanova, libero Kulova.

BIGLIETTI – Le casse e i cancelli apriranno alle ore 19.00. I biglietti si possono acquistare in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19.00 e in prevendita on-line (www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley) oppure nei 1000 punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.
prezzi: parterre intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato), primo anello numerato intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato), primo anello non numerato intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio), secondo anello non numerato intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

 

Unet e-work Busto Arsizio – VK UP Olomouc
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 5 Wang (L), 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 10 Villani, 11 Lowe, 13 Bonifacio, 15 Berti. All. Lavarini, 2° Musso.
VK UP Olomouc: 1 Kulova (L), 2 Michalikova, 3 Trnkova, 5 Handley, 7 Ambrozova, 8 Bezhandolska, 9 Dudova, 11 Burbelyuk, 14 Kazachenka, 15 Hodanova, 16 Struskova, 17 Stavinohova (L), Orvosova. All. Zapletal, 2° Micek.
Arbitri: KOLEHMAINEN Sari (FIN) – ENKERLI Philippe (SUI)

 

IL PROGRAMMA

Laura Paganini
(foto di Alessandra Molinari)