Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Coppa Cev – Missione compiuta, UYBA in semifinale

Missione compiuta: la UYBA vince anche la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Cev contro il Mulhouse e si qualifica alla semifinale dove incrocerà le ungheresi del Bekescsaba con andata in Ungheria il 26 febbraio e ritorno al Palayamamay martedì 5 marzo.
Dopo il 3-0 dell’andata, alle farfalle serviva conquistare due set e così è stato: le biancorosse (oggi in maglia nera) entrano in campo a Mulhouse (sugli spalti anche una cinquantina di Amici delle Farfalle) convinte e determinate e rapidamente si prendono i due parziali. Poi, mollata un po’ la presa e con tante seconde linee all’opera, perdono i successivi due set, ma poi si prendono il quinto e festeggiano per il 3-2 (25-13, 25-14, 23-25, 20-25, 15-13) finale. La migliore è Herbots, ex di turno, con 21 punti con il 40% in attacco, seguita da Meijners (20 punto con il 47%) che è subentrata a Gennari dal terzo parziale in poi.

Coach Mencarelli commenta così il match: “Una partita interpretata nel modo giusto: siamo entrati con un livello di attenzione e di gioco molto elevato e abbiamo conquistato senza problemi i due set necessari. Poi non dico che abbiamo fatto allenamento, ma sicuramente abbiamo avuto la possibilità di provare soluzioni diverse anche con le ragazze che non sempre fanno parte del 6+1 titolare. E’ stato dunque un buon test, perchè poi loro hanno iniziato a giocare più sciolte. Al di là del passaggio del turno sono soddisfatto della serata francese”.
Giulia Leonardi spiega: “Ci eravamo dette di partire cariche e devo dire che dal primo punto siamo state fortissime per tutti e due i set che servivano. Poi c’è stato sicuramente un calo, ma sono contenta di aver portato comunque a casa la vittoria al tie-break. Abbiamo battuto, murato e contrattaccato benissimo: oggi ci è riuscito davvero tutto”.

ASPTT Mulhouse VB – Unet E-Work Busto Arsizio 2-3 (13-25, 14-25, 25-23, 25-20, 13-15)
ASPTT Mulhouse VB: Frantti 4, Trach 1, Snyder 2, Michel 9, Santos Perez 2, Jeanpierre 5, Jaegy ne, Soldner (L), Spelman 10, Budrak ne, Papafotiou 2, Ebatombo, Olinga Andela 10, Guerra 15. All. Magail. Battute vincenti 4, errate 8. Muri: 11.
Yamamay E-Work Busto Arsizio: Piani 7, Peruzzo, Herbots 21, Grobelna 9, Gennari 10, Cumino, Orro 5, Leonardi (L), Bonifacio 4, Meijners 20, Berti 7, Botezat 4. All. Mencarelli, 2° Musso. Battute vincenti 10, errate 14. Muri: 12 (Orro 3).
Arbitri: FOLGAR FRAGA Marcos Antonio (SPA) – RYABTSOV Alexander (RUS)
Spettatori: 2300 (50 da Busto Arsizio)

L.P.
(foto di Alessandra Molinari)

- RISULTATI QUARTI DI FINALE
FOTOGALLERY Mulhouse-UYBA 01 herbots Mulhouse-UYBA 06 botezat Mulhouse-UYBA 10