Stasera alle ore 19.30 la UYBA scenderà in campo a Mulhouse per la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Cev che chiuderà la tornata di partite di questo turno.
Si sono già disputate tra martedì e ieri sera, infatti, le altre sfide dei quarti di finale e ad approdare al penultimo atto della competizione sono Alba Blaj, ottima a eliminare le favoritissime del Galatasaray, e Bacau (che si incroceranno in un derby di semifinale tutto rumeno) e le ungheresi del Bekescsaba che ieri hanno superato in trasferta 3-0 (25-23, 25-23, 25-16) le francesi di Saint Raphael dopo il 3-2 in Ungheria di una settimana fa. In caso di passaggio del turno, la UYBA incrocerà proprio il Bekescsaba di Nikoleta Perovic (best scorer della Coppa Cev con 120 punti) prima in trasferta (martedì 26 febbraio) e poi a Busto Arsizio (martedì 5 marzo).

Prima di guardare troppo in là, però, stasera Gennari e compagne devono centrare la qualificazione. Il 3-0 dell’andata al Palayamamay è rassicurante, ma non si deve abbassare la guardia. C’è un’opera da completare e una buona prestazione cancellerebbe anche il brutto 3-1 incassato domenica a Firenze. Stando al regolamento, alla UYBA basta vincere due set per festeggiare; in caso di 3-0 e 3-1 per il Mulhouse si procederebbe invece con il golden set al 15.

PROGRAMMA E RISULTATI QUARTI DI FINALE

Laura Paganini
(foto cev.eu)