Nel momento in cui arrivano i saluti finali, in casa Pallacanestro Varese si pensa già al futuro.

Queste le parole di Andrea Conti, general manager: “Facciamo un brindisi per togliere l’amaro dalla bocca per via del finale, ma lo sport è questo e accettiamo il verdetto guardando avanti, speriamo che sia un brindisi di buon auspicio. Il futuro? Il direttore d’orchestra c’è, pian pianino allestiremo il gruppo; prima di arrivare ai giocatori bisogna pensare anche a livello organizzativo. L’Idea è sempre quella di regalare soddisfazioni con questi tifosi; la squadra ha lasciato tanto nel cuore dei tifosi, ha divertito onorando la maglia”.

Attilio Caja è soddisfatto in toto: “Una squadra bella, un’annata di grandissimo livello – dice -. E’ già finita la stagione e non ce ne siamo manco accorti. E’ andato sempre tutto bene, non abbiamo mai rischiato la bassa classifica, abbiamo vissuto belle trasferte in Europsa, arrivando a un buon punto della competizione. In campionato abbiamo fatto gli stessi punti dello scorso anno: 32, purtroppo non sono bastati per i playoff, ma metterei la firma per rifarli l’anno prossimo anche se ci saranno quattro partite in più. Ringrazio i giocatori per l’impegno e l’applicazione. La mia riconferma? La gente ha dimostrato di apprezzarmi e io l’ho apprezzata a mia volta”.

Come Caja, è pronto il rinnovo di capitan Ferrero fino al 2022: “Tra me e la società c’è l’intenzione comune di andare avanti. Varese non è solo la mia squadra, rappresenta molto di più”.

Contratto fino all’anno prossimo per Matteo Tambone: “E’ stata una stagione molto positiva e intensa. In casa abbiamo quasi sempre vinto, grazie anche al nostro pubblico. Peccato per l’ultima partita, non era quella che dovevamo vincere per i playoff, ma altre. A parte questo siamo molto contenti anche per il cammino in Europa. Sono cresciuto tanto grazie anche al coach”.

Elisa Cascioli
Michele Marocco

IL FUTURO DI AVRAMOVIC
FOTOGALLERY festa fine stagione pall varese (3) festa fine stagione pall varese (9) festa fine stagione pall varese (2)