L’ultimo allenatore del Varese Calcio, Manuele Domenicali, inizierà oggi una nuova avventura raccogliendo l’eredità del tecnico Pierpaolo Curti sulla panchina del Sant’Angelo, club del girone B di Serie D. Ieri la società ha annunciato l’esonero e l’arrivo del nuovo mister scegliendo l’ex biancorosso. Domenicali dirigerà il suo primo allenamento oggi pomeriggio alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Guazzelli” di Riozzo; dopodiché si presenterà ufficialmente alla stampa.

La società Sant’Angelo 1907 ha interrotto in maniera consensuale il rapporto di collaborazione con il tecnico Pierpaolo Curti e col suo vice Tiziano Lunghi.
A pesare sulla decisione il crollo di domenica contro lo Zingonia: una sconfitta per 4-1. Domenicali raccoglie una squadra che, partita tra le favorite, si ritrova al nono posto a -13 dalla capolista Vis Nova dopo 12 giornate. La vittoria in casa dei lodigiani manca da ben 6 giornate in cui hanno collezionato tre sconfitte e altrettanti pareggi.

Domenicali, dopo l’annata tribulata al Varese, affronta dunque un’altra sfida non facile considerando anche il clima abbastanza testo con la piazza. Proprio ieri sera la società, a nome del presidente, si è espressa in questo modo nei confronti della tifoseria che ha contestato la squadra:

La società A.S.D. Sant’Angelo 1907, nella figura del presidente Balzano, intende sottolineare il suo apprezzamento verso il gruppo di tifosi organizzati che nella giornata di ieri, 24 novembre 2019, si sono recati a Verdellino, sobbarcandosi un viaggio di quasi 200 Km ed i costi per la trasferta, per realizzare una contestazione del tutto pacifica e civile nei confronti di squadra e allenatore. A fronte di tale contestazione, ritenuta legittima alla luce dei risultati sin qui ottenuti, il presidente Balzano intende ribadire la sua ferma volontà di voler perseguire l’obiettivo di classificarsi entro le prime cinque squadre in graduatoria al termine del campionato al fine di ottenere una posizione di classifica che consentirebbe all’ A.S.D. Sant’ Angelo di poter disputare gli spareggi promozione (play off) al termine della corrente stagione sportiva. Il presidente Balzano, infine, chiede a tutti i tifosi ed appassionati di stringersi attorno alla squadra e continuare a sostenere con forza sia la società che i calciatori per uscire uniti dal momento difficile che la squadra sta vivendo e continuare ad inseguire il sogno che, tutti, vogliono vedere realizzarsi al termine della stagione.