Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport, Intrattenimento, Notizie Flash

Confortola, il cacciatore di 8.000 metri ospite ad Arcisate

Alla vigilia del tentativo di scalata del suo undicesimo 8.000, Marco Confortola sarà ospite per un incontro in programma ad Arcisate sabato 23 febbraio, alle ore 18.15, nella sala “Ai lavoratori frontalieri” di via Roma 2 (dietro al municipio di Arcisate).
Confortola, 47 anni, è uno dei più grandi alpinisti al mondo in attività, visto che nella sua carriera ha già scalato, senza l’aiuto dell’ossigeno, 10 delle 14 cime che superano gli 8.000 metri, fra cui l’Everest e le due vette storicamente più difficili da raggiungere come K2 e Annapurna.

ConfortolaLocandinaDurante la serata, l’alpinista della Valtellina racconterà avventure, conquiste, difficoltà, momenti drammatici e il suo modo di vivere la montagna e di affrontare i giganti della Terra. Tutti eventi descritti nel suo ultimo libro “Il cacciatore di 8000. La mia sfida alle montagne più alte del mondo”.
L’evento, durante il quale verranno proiettate le fotografie delle imprese sull’Himalaya e il Karakorum, è organizzato da Acli di Arcisate, Gruppo culturale La Fornace e Pro loco Arcisate. Visto che i posti sono limitati, nei giorni precedenti all’evento si stanno raccogliendo le prenotazioni, mandando una mail a [email protected] I posti non sono prenotabili ma, a seconda delle richieste, potrebbe essere spostata la sede della serata. Presentano la serata Alan Breda, Davide De Franceschi e Nicola Antonello.

[email protected]