Ottima prestazione e ottima vittoria a Brescia contro la Banca Valsabbina Millenium per le campionesse d’Italia di Conegliano nell’anticipo della 10^ giornata di campionato, in programma originariamente a dicembre ma anticipato a ieri sera per consentire alle venete di partecipare al Mondiale per Club (Novara, impegnata a sua volta in quel torneo, giocherà il turno numero 10, ossia andrà in trasferta a Firenze in casa de Il Bisonte, mercoledì prossimo).
Pur senza le statunitensi Hill e Ogbobu, in arrivo nei prossimi giorni, Conegliano domina i tre parziali e conduce in porto la sfida in modo piuttosto agevole in poco più di un’ora. Le due migliori marcatrici sono Sylla (15 punti) ed Egonu (13); un punto per l’ex farfalla Botezat. Dall’altra parte, la. migliore bresciana è Mingardi con 10 punti.

BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (17-25 15-25 14-25)
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Rivero 5, Speech 6, Mingardi 10, Jones Perry 1, Veltman 4, Caracuta, Parlangeli (L), Segura 4, Biganzoli, Bridi. Non entrate: Susio, Fiocco, Saccomani, Mazzoleni. All. Mazzola.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Geerties 9, De Kruijf 8, Wolosz 2, Sylla 15, Folie 5, Egonu 13, De Gennaro (L), Botezat 1, Sorokaite 1, Fersino, Gennari. Non entrate: Cagnin, Enweonwu, Eckl. All. Santarelli.
ARBITRI: Papadopol, Giardini.
NOTE – Spettatori: 2000, Durata set: 23?, 22?, 23?; Tot: 68?.

LA CLASSIFICA

L.P.
(Foto R.Muliere-Rmsport.it)