Sono rimasto perché non ho finito il mio lavoro…”. Con queste parole, Ivan Javorcic ha comunicato attraverso social e sito societario il suo rinnovo per un altro anno sulla panchina biancoblu. Video, firma al cospetto di Sandro Turotti, divisa sociale e cronometro alla mano. Insomma, liturgia e prossemica in linea con quanto richiesto dalla comunicazione contemporanea. Ad integrazione del nuovo contratto con scadenza 30 giugno 2020, l’ufficio stampa tigrotto ha aggiunto pathos alla (attesissima) buona notizia:

Era il 16 Aprile del 2017… C’era una panchina vuota allo “Speroni”. Quella panchina, colorata di biancoblu. Storicamente bollente, traballante, spettatrice di un via vai di decine e decine di allenatori. Ancora però, quella panchina, non aveva incontrato “Il Condottiero”.
Da quel 16 Aprile qualcosa è cambiato, per Busto Arsizio, per la Pro Patria. I Play Off di Serie D, la promozione in C, il primo Scudetto nella Storia del Club, la Stagione del Centenario da incorniciare, coronata dai Play Off per la Serie B.
Oggi, si apre un nuovo capitolo di un libro con tre grandi protagonisti: Patrizia Testa, presidentessa unica e credibile. Bustocca doc, capace di riportare la Pro ad essere riconosciuta come Società modello nel calcio italiano professionistico.
Sandro Turotti, architetto biancoblu, in grado di costruire basi solide, squadre che incarnano perfettamente lo spirito Tigrotto, Direttore Sportivo dalle intuizioni che fanno la differenza…
…come quella scelta, la scelta. Di ieri, oggi e domani…
…quella decisione che porta il nome di IVAN JAVOR?I?.
Un’altra Stagione insieme, Un nuovo inizio, un accordo fino al 30 Giugno 2020, lasciando aperto il cassetto dei sogni.
NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ.

Nei prossimi giorni, le prime conferme anche riguardo all’organico della squadra. La vecchia stagione si è appena conclusa. La nuova è già cominciata.

 Giovanni Castiglioni