Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Mercato, Pallamano

Colpo di mercato: a Cassano arriva il Nazionale Giacomo Savini. Dettagli e dichiarazioni

Colpaccio del Cassano che ha concluso la sua prima trattativa di mercato per la stagione 2019/2020, acquistando il centrale Giacomo Savini. Classe 1998, Savini militava nel Bologna United ed è in pianta stabile nella Nazionale italiana. Alle finali nazionali under 21, a Benevento, ha ricevuto il premio come miglior giocatore.

Mister Kolec commenta l’acquisto: “L’ho voluto io, è un giocatore carismatico e gioca per la squadra. Ha caratteristiche totalmente diverse dai miei centrali Sasa Milanovic e Stefano Bassanese. E’ un innesto che fa bene al team: è difficile rafforzarsi perché non bisogna prendere in considerazione solo l’aspetto tecnico e di ruolo, ma soprattutto è importante considerare la sua personalità che si dovrà ben integrare con i ragazzi. Penso che si ambienterà presto, è un ragazzo eccezionale e noi siamo una squadra giovane e presto si sentirà uno di noi.” 

Le prime parole di Giacomo Savini dopo l’annuncio del suo arrivo in maglia amaranto: “Sono davvero felice di aver scelto Cassano per la prossima stagione. Ho ricevuto tante proposte, ma, appena ho saputo del loro interessamento, non ho avuto dubbi! La squadra è molto giovane ma quest’anno, arrivando in semifinale, ha dimostrato già tutto il suo potenziale, e credo davvero che per un giocatore come me non ci potesse essere destinazione migliore! Anche se ho finito da pochi giorni la stagione, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”. 

LA TRATTATIVA.
A spiegare tutto è mister Kolec: “La trattativa è iniziata proprio alle finali nazionali under 21, eravamo nello stesso hotel e io ho sempre avuto il pallino di volerlo come giocatore perché mi affascina la sua voglia, la sua determinazione e il modo che ha di giocare. Lui è un vero guerriero. Io però pensavo che avesse il desiderio di andare a giocare all’estero, quando poi ho capito che era libero, mi sono fatto avanti e abbiamo parlato”.

Il 29 luglio inizierà la preparazione insieme alla squadra.

Federica Scutellà
(foto Pallamano Cassano)