La pagina Facebook del Città di Varese è la voce ufficiale della neonata società biancorossa. Ecco le ultime..

E’ stato pubblicato il calendario e settimana prossima inizierà la preparazione per il campionato della nostra squadra.
Sappiamo che in molti si stanno chiedendo il nome dei giocatori che indosseranno la maglia biancorossa in questa stagione e comprendiamo questa legittima curiosità. Avevamo anche anticipato la possibilità di pubblicare i nomi dei primi tesserati nei giorni scorsi, ma questo non è avvenuto. Crediamo sia doveroso dare una breve motivazione.
La cosa più importante è sottolineare ancora una volta la volontà precisa di rottura con le recenti abitudini. Sarà quindi nostra consuetudine parlare solo di ciò che è già stato fatto e non di cosa vorremmo fare.
In tal senso aspettavamo risposte certe riguardo al campo sul quale avremmo potuto iniziare la preparazione.
Allo stesso modo abbiamo atteso di poter effettuare, formalmente, i tesseramenti dei giocatori.
Non va neppure ignorato come durante la prima settimana di preparazione ci saranno alcuni giocatori che dovranno essere valutati da Mister Iori prima di comporre in modo definitivo la rosa.
Ora abbiamo le prime certezze.
Allo stesso modo alcuni non sono ancora rientrati dalle vacanze o lo faranno solo nei prossimi giorni, non potendo quindi iniziare la preparazione da subito, pur avendo già trovato l’accordo per il loro tesseramento. Ovviamente questo dilata un po’ i tempi per una squadra che è partita da zero e non da un gruppo già formato. Peraltro abbiamo, ovviamente, iniziato a contattare giocatori (o a valutare chi si è proposto) solo da inizio agosto quando la maggior parte delle altre squadre è già formata (molti giocatori quindi non possono neppure essere presi in considerazione). Ecco il perchè di queste due settimane di “ritardo”. Ma ora ci siamo.
La preparazione avverrà sul campo “principale” del Centro Sportivo Comunale delle Bustecche (utilizzo della struttura comunale saldato, per estrema chiarezza, con pagamento anticipato) secondo questo programma:
Lunedì 26 raduno e distribuzione del materiale tecnico (nella foto potete vedere una anticipazione delle maglie da allenamento). A seguire prima sgambata a partire dalle ore 20 circa fino alle ore 22.
Martedì 27, giovedì 29 e venerdì 30 allenamento e valutazione giocatori in prova dalle ore 20 fino alle ore 22.
Settimana successiva lunedì 2, martedì 3, giovedì 5 e venerdì 6 allenamento dalle ore 20 alle ore 22.
Mercoledì 4 amichevole con inizio alle ore 20:15 contro la A.c garibaldina 1932
Per quanto riguarda i giocatori fin da subito integrati nella rosa iniziamo ad indicare i primi nomi:
Gianluca Isella
Andrea Beretta
Nicolas Cardin
Mattia Iori
Daniele Ruffo
Forza Varese

P.s.
Nei prossimi giorni dovremmo riuscire a dare risposte certe ad altri interrogativi diffusi su questa stagione. Siamo comunque sempre a disposizione di chiunque voglia contattarci, tanto per togliersi eventuali dubbi o curiosità quanto per collaborare con noi in qualunque modo, a mezzo di questa pagina (messaggi diretti attivi) oppure ai seguenti indirizzi e mail: info@cittadivarese.it s.pertile@cittadivarese.it e s.amirante@cittadivarese.it