C’è ancora tanto da fare in casa Città di Varese, ma oramai il grosso è già pianificato. La neonata società del calcio cittadino  è stata inserita nel Girone B e che farà il suo esordio in Terza Categoria il 22 settembre prossimo. Lo storico Varese è sparito dai radar (non iscritto e poi fallito) e la nuova realtà, nel suo piccolo, vorrebbe scrivere una storia tutta diversa.
Il club è nato da zero da un gruppo di appassionati e di tifosi, al timone c’è mister Iori e la squadra è ancora un cantiere. Sarà sicuramente un gruppo di giovani, ma molti ragazzi provengono dalle categorie superiori. Il Città di Varese è pronto ad annunciare su facebook i primi volti, tra essi dovrebbe esserci Andrea Beretta. L’unico centrocampista della famiglia: fratello degli attaccanti Giacomo, che gioca in Serie B, e Giovanni. Ex Belfortese, lo scorso anno ha giocato in Seconda Categoria.

In società le bocche restano cucite su tutti i fronti, ma il raduno della squadra è già fissato. La preparazione scatterà lunedì prossimo, 26 agosto, a Varesello, centro sportivo cittadino che sarà messo a disposizione per un primo momento. Resta ancora da capire quale sarà invece il terreno di gioco, intanto la prima di campionato sarà in trasferta a Castelvaccana.

Elisa Cascioli
(foto d’archivio David Franciamore)