Sabato a Ronago Stefano Lucca dei Panthers ha firmato una bella impresa vincendo ai punti l’eliminatoria della Cintura WBC dei pesi superwelter. Nell’altro incontro Pro, lo svizzero Seid Dzemaili ha avuto la meglio per intervento medico sul cecoslovacco Radek Geissmann.

Ottima apertura di serata dei giovani atleti dal Maestro Lauri e il portacolori Moreno si è esibito con il giovane Mattia della Boxe Locarno. Lo scenario dilettantistico ha fatto da buona cornice agli incontri Pro, anche se rimane un po’ di rammarico per la conclusione alla prima ripresa dell’incontro clou tra Christopher Papa e lo svizzero di Zurigo Trif Horia che è terminata con un salomonico verdetto di parità dovuto ad una ferita accidentale all’arcata sopracciliare dello sivzzero durante la prima ripresa.

Sfortunata la prova di Lorenzo Vatrano che, nel corso della prima ripresa, è stato fermato da un crampo ai muscoli della gamba destra mentre stava disputando una bella prestazione. Nei 64 chili, Adam Zaydi è tornato alla vittoria con un’ottima prova battendo per ko alla seconda ripresa Alex Pinna della Boxe Piacenza. Prima di parlare dei due incontri femminili alquanto contestati, nel derby svizzero si è assistito ad un pareggio scontato tra Marko Jerkic della Boxe Riazzino e Ardian Suli della Boxe Locarno.

Tra le donne, doppia sconfitta per le atlete dei Panthers che hanno comunque mostrato una migliore esecuzione tecnica rispetto alle avversarie. Tecnicamente ottima la prova della diciottenne Miriam Telesca contro la più irruente Jessica Altadonna della Boxe Piacenza dopo tre belle riprese. Stesso risultato tra Beatrice Bernacchi e Ilaria Tosca sempre della Boxe Piacenza.

I RISULTATI
– Kg 60 Krasnik Ceraja (Boxe Club Locarno) b. Vatrano Lorenzo (Panthers) i.m.)
– Kg 69 Altadonna Jessica (Boxe Piacenza) b. Telesca Miriam (Panthers) ai punti
– Kg 54 Tosca Ilaria (Boxe Piacenza) b. Bernacchi Beatrice ai punti
– Kg 64 Zaydi Adam (Panthers) b. Pinna Alex KO 2 ripresa
– Kg 64 Papa Christopher (Panthers) e Horia Trif (Boxe Club Zurich) pari
– Kg 91 Jerkic Marko (Boxe Club Riazzino) e Suli Ardian (Boxe Club Locarno)
– Kg 91 Pro – Dzemail Seid (Svizzera) b. Geissmann Radek (Cecoslovacchia) i.m.
– Kg 69 Pro – Lucca Stefano (Panthrs) b. Mainenti Michael (Boxe Lugo)

 redazione@varese-sport.com