Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Ciclismo

Ciclismo sempre più tecnologico. Elmec pedala col team di Ivan Basso

Un’alleanza per introdurre tecnologia e innovazione nel ciclismo. Questo lo scopo della nuova partnership annunciata tra la Elmec Informatica di Brunello e la Fundación Alberto Contador della quale fa parte anche la Kometa Cycling Team Continental guidata dal campione di ciclismo cassanese Ivan Basso.

La cooperazione tra l’azienda e il team ciclistico, valida per il 2019, riguarda in due aree: ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per lo sport e sicurezza e privacy in ambito medico sportivo. E’ allo studio una implementazione di una piattaforma per la gestione e la condivisione sicura di tutti dati, anche di quelli più sensibili come le informazioni sanitarie degli atleti che devono essere conservate in ambienti tracciabili, certificati e sicuri.

Elmec Informatica è partner per l’infrastruttura e le postazioni di lavoro di oltre 1000 aziende in Italia e all’estero. L’azienda italiana, parte del Gruppo Elmec, ha un fatturato di circa 140 milioni di euro nel 2017, 9 sedi e 700 dipendenti di cui il 65% è composto da tecnici specializzati.

 

[email protected]