Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Chieri ripescata, A1 a 14 squadre. Ecco le avversarie delle farfalle

Sono state definite dalla Lega Volley Femminile le 14 squadre che parteciperanno alla A1 nella stagione 2019/2020. Nessuna novità di rilievo, ma l’ufficializzazione del ripescaggio di Chieri che ne aveva fatto domanda.
Oltre alle campionesse d’Italia in carica di Conegliano, dunque, ci saranno le campionesse d’Europa di Novara, la UYBA, Scandicci dell’ex tecnico biancorosso Marco Mencarelli, Monza sulla cui panchina è arrivato l’ex Busto Massimo Dagioni, Casalmaggiore, Firenze, Bergamo, Brescia, Cuneo, Filottrano, Chieri e le due neo promosse Caserta e Perugia.
Si prospetta un campionato sicuramente interessante e ricco di grandi nomi. La prima giornata scatterà nel weekend del 12-13 ottobre e la finale unica che assegnerà il titolo tricolore è già stata programmata nel fine settimana del 9-10 maggio 2020, in tempo per permettere alle nazionali di radunarsi e prepararsi per le Olimpiadi di Tokyo. Ai playoff si qualificheranno le prime 12 squadre classificate al termine della regular season, con le prime 4 direttamente ai quarti di finale e le squadre dalla 5^ alla 12^ posizione impegnate in un turno di ottavi di finale. Il torneo si fermerà tra il 27 dicembre e il 12 gennaio per la disputa dei tornei di qualificazione alle Olimpiadi.

L.P.
(foto di Alessandra Molinari)