Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Varese Calcio

Castellanzese, match point. Playoff anticipati al “Mari”. Bagarre in zona retrocessione

Terminate le polemiche per l’infelice turno spostato a Pasquetta, è arrivata l’ora di scendere in campo. Lunedì dell’Angelo alle ore 15.30 sarà di scena l’Eccellenza che potrebbe regalare i primi verdetti. Alla fine della stagione regolare mancano due giornate e la Castellanzese è intenzionata a festeggiare in anticipo il salto in Serie D sul campo di casa. Per farlo deve battere il Verbano di Cotta che si è fatto particolarmente apprezzare in questo campionato e che cerca punti playoff. Il Busto 81, sceso in campo giovedì …., . Ma i rossoneri devono guardare anche il Fenegrò che punta a fare bottino pieno e, in caso di mancata vittoria del campionato, ad evitare il primo turno playoff. Andrà direttamente in finale se si posizionerà secondo a +10 sulla quinta. Lunedì i comaschi, attualmente a -5 sulla Castellanzese, saranno impegnati sul campo della Sestese. La capolista guidata da Roncari potrebbe festeggiare anche in caso di sconfitta, ma contemporaneamente dovrebbero registrarsi un mancato successo del Fenegrò e un pareggio tra Legnano e Varesina. Sarà sfida playoff anticipata quella che andrà in scena al “Mari” tra lilla e rossoblù attualmente appaiati al terzo posto a quota 55.

La giornata è tesissima anche per quel che riguarda le basse posizioni. La Castanese può puntare alla salvezza diretta e cerca tre punti in casa del Ferrera Erbognone. Se si posizionerà a +6 dal terzultimo posto condannerà sia l’Union Villa Cassano che il Città di Vigevano che al momento lottano per un posto ai playout. I primi attendono l’Alcione già salvo, mentre i ducali affrontano l’Ardor Lazzate. Proibitiva sarà per loro l’ultima giornata quando incontreranno rispettivamente Legnano e Castellanzese.

Rimane ancora l’incognita sulla gara tra Varese e Mariano anche se la squadra biancorossa, che ha cessato le attività da tempo, ha annunciato che si presenterà a Viggiù.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli