Terminate le polemiche per l’infelice turno spostato a Pasquetta, è arrivata l’ora di scendere in campo. Lunedì dell’Angelo alle ore 15.30 sarà di scena l’Eccellenza che potrebbe regalare i primi verdetti. Alla fine della stagione regolare mancano due giornate e la Castellanzese è intenzionata a festeggiare in anticipo il salto in Serie D sul campo di casa. Per farlo deve battere il Verbano di Cotta che si è fatto particolarmente apprezzare in questo campionato e che cerca punti playoff. Il Busto 81, sceso in campo giovedì …., . Ma i rossoneri devono guardare anche il Fenegrò che punta a fare bottino pieno e, in caso di mancata vittoria del campionato, ad evitare il primo turno playoff. Andrà direttamente in finale se si posizionerà secondo a +10 sulla quinta. Lunedì i comaschi, attualmente a -5 sulla Castellanzese, saranno impegnati sul campo della Sestese. La capolista guidata da Roncari potrebbe festeggiare anche in caso di sconfitta, ma contemporaneamente dovrebbero registrarsi un mancato successo del Fenegrò e un pareggio tra Legnano e Varesina. Sarà sfida playoff anticipata quella che andrà in scena al “Mari” tra lilla e rossoblù attualmente appaiati al terzo posto a quota 55.

La giornata è tesissima anche per quel che riguarda le basse posizioni. La Castanese può puntare alla salvezza diretta e cerca tre punti in casa del Ferrera Erbognone. Se si posizionerà a +6 dal terzultimo posto condannerà sia l’Union Villa Cassano che il Città di Vigevano che al momento lottano per un posto ai playout. I primi attendono l’Alcione già salvo, mentre i ducali affrontano l’Ardor Lazzate. Proibitiva sarà per loro l’ultima giornata quando incontreranno rispettivamente Legnano e Castellanzese.

Rimane ancora l’incognita sulla gara tra Varese e Mariano anche se la squadra biancorossa, che ha cessato le attività da tempo, ha annunciato che si presenterà a Viggiù.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli