Al via domenica il 26° turno di campionato. Tre le squadre ancora in lizza per la vittoria finale, mentre le pretendenti ai play-off oltre a giocarsela tra di loro devono guardare con attenzione ai punti di distacco dalla seconda e terza piazza.

Nel programma di una giornata che non offre incroci pericolosi, spicca la partita di Maccagno tra la capolista France Sport e il Casbeno. Per i padroni di casa l’imperativo di vincere per mantenere la testa della classifica, mentre per gli ospiti, dopo il brutto scivolone interno di domenica scorsa, un’altra sconfitta potrebbe significare l’addio alle speranze play-off. Domenica sulla carta agevole per le inseguitrici con la Malnatese che ospiterà il Don Bosco e per il Coarezza di scena a Morosolo con la Casmo.

In zona play-off, la Jeraghese non dovrebbe avere problemi a incamerare i tre punti nel match casalingo con l’Olona, qualche insidia di più per il Pro Cittiglio atteso a Rancio. Più facile sulla carta l’impegno esterno dell’Eagles Caronno che andrà a far visita al Fucro Travedona.
Completano il programma Angerese-Molde, netto favore del pronostico per i padroni di casa, e Casport-Oratorio di Cuvio, due classici match da fine stagione con squadre senza particolari obiettivi da perseguire.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto