Non si ferma la campagna acquisti della Caronnese che rilancia con altri cinque nuovi nomi: i portieri Riccardo Matera e Marco Buemi, i difensori Maurizio Cosentino e Pierangelo Tarantino e il centrocampista Alessandro Vernocchi.

Riccardo Matera è giovane ma ha già le idee chiare. Il portierino classe 2002, cresciuto nelle giovanili del Bari per sei anni, è poi passato al Torino facendo poi ritorno tra i Galletti. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Foggia ed arriva alla Caronnese con tanta voglia di imparare: “Il mio obiettivo personale è quello di crescere il più possibile per migliorarmi ed entrare a far parte sempre più nel mondo dei grandi. L’obiettivo di squadra, invece, è quello di fare un buon campionato. Non voglio deludere quelli che credono in me e non vedo l’ora di debuttare”.
Suo compagno di ruolo è anche Marco Buemi, classe 2001, cresciuto nelle giovanili del Catania calcio e al primo anno lontano dalla Sicilia. “Voglio fare bene in campionato e lavorerò ogni giorno con tutti per raggiungere questo traguardo. Personalmente voglio migliorare sempre di più e seguire tutti i dettami del mister”.

Maurizio Cosentino è un nuovo difensore della Caronnese. Classe ’99, arriva dall’Ascoli ma nell’ultima stagione è dovuto stare ai box a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. L’ex Picerno, formazione di Serie D, arriva in rossoblù con tanta voglia di riscatto: “Mi auguro di dare una grande mano alla Caronnese e spero di potermi rifare il prima possibile.
Ha qualche anno in più il compagno di reparto Pierangelo Tarantino (in foto in alto di Spreafico). Il difensore ma anche centrocampista classe ’90 nella sua carriera ha messo insieme più di 100 presenze tra serie C2 e C1 con Mezzocorona, Pavia, Esperia Viareggio, Alma Juventus Fano e Monopoli. Negli ultimi tre anni ha vestito la maglia del Delta calcio Rovigo in Serie D e arriva alla Caronnese con un bagaglio importante e con la voglia di far bene: “Le prime impressioni sono sicuramente positive perché ho trovato una società seria con le idee chiare. Sono contento perché stiamo lavorando bene e sta nascendo un bel gruppo. C’è tanta voglia di far bene e ci sono tutti i presupposti affinché questo avvenga”.

Infine, è un centrocampista Alessandro Vernocchi. Il mediano, che all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di centrale difensivo, arriva dall’Eccellenza, dal Busto 81. Classe ’98, Alessandro è cresciuto nelle giovanili della Reggiana e ha anche vestito la maglia della Bustese Milano City. Ecco le sue prime parole da nuovo giocatore rossoblù: “Sono molto molto contento di essere arrivato a Caronno anche perché passare dall’Eccellenza alla D mi rallegra molto. La squadra mi piace, è un bel gruppo. Il mister è bravo e ci fa giocare a calcio”.

redazione@varese-sport.com