Terza amichevole pre campionato per la Caronnese che sul campo amico ospita la formazione svizzera del Balerna. Ancora un ottimo allenamento per i rossoblù che stanno prendendo forma e si stanno plasmando giorno dopo giorno. Una bella occasione per mister Gatti per provare diversi assetti e per chiarirsi le idee in attesa delle gare ufficiali.

Al 9? Sorrentino apre le danze e su assist di Scaringella deposita in rete il primo gol della giornata (1-0). Passa solo un minuto e Sorrentino è autore della sua doppietta personale: veloce ed impetuoso uno-due con Corno e la rete si gonfia per la seconda volta (2-0). Al 16? arriva la terza rete della Caronnese: autore Scaringella che su passaggio di Capitan Corno va dritto sicuro al punto (3-0). Al 20? il Balerna accorcia le distanze con Andrea Bernasconi che va in gol su assist di Speroni (3-1). Due minuti più tardi Porcino calcia da 20 metri sfiorando la traversa. Al 32? Reclari su punizione supera il legno più alto. Al 40? Corno su calcio piazzato trova Scaringella in buona posizione in area che di testa manda fuori di poco. Al 42? anche Scaringella raddoppia: Corno appoggia palla e il bomber rossoblù insacca freddamente (4-1). Sul finale al 45? per fallo di mano di Pusterla il direttore di gara decreta il rigore: dagli undici metri Corno realizza e chiude il primo tempo sul 5-1.

Nella ripresa al 2? Porcino su punizione calcia alto sopra la traversa. Al 7? anche Andrea Bernasconi ci prova con un tiro dal limite ma anche in questo caso la palla va sopra la porta caronnese. Al 13? Sidari calcia fuori di poco. Al 18? da 18 metri Corno scalda i guantoni di Villa che manda in angolo la respinta. Al 25? Buemi para un buon tiro di Speroni. E’ lo stesso Speroni che al 32? realizza su passaggio di Reclari (5-2). Al 35? Felleca va in gol su rigore dopo essere stato atterrato in area (6-2). Due minuti dopo Perpepaj si supera e gonfia la rete con un tiro al volo in area (7-2). Al 42? Felleca realizza la seconda rete personale da 20 metri infilando Villa con un rasoterra a fil di palo (8-2). 

IL TABELLINO
CARONNESE-BALERNA 8-2 (5-1)

CARONNESE: Buemi, Zecchini, Curci, Tanasa, Tarantino, Cosentino, Battistello, Porcino, Scaringella, Corno, Sorrentino. Entrati successivamente: Matera, Galletti, Meruzzi, Felleca, Vernocchi, Perpepaj, Traorè, Febbrasio E., Febbrasio R., Porro. Allenatore: Gatti
BALERNA: Villa, Fiori, Pusterla, Canonaco, Bernasconi Andrea, Sidari, Speroni, Bernasconi Alessio, Gimenez, Preisig, Reclari. Entrati successivamente: Ballerini, Frigerio, Cereghetti, Camilletti, Miglietta, Ferrari. Allenatore: Pichierri
Marcatori: 9? pt Sorrentino (C), 10? pt Sorrentino (C), 16? pt Scaringella (C), 20? pt Andrea Bernasconi (B), 42? pt Scaringella (C), 45? pt Corno (C;r), 32? st Speroni (B), 35? st Felleca (C), 37? st Perpepaj (C), 42? st Felleca (C)
NOTE – Tiri in porta 12 vs 7 – Tiri fuori 11 vs 8 – Falli 17 vs 20 – Calci d’angolo 6 vs 3 – Fuorigioco 4 vs 2