Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Eccellenza girone A

Cargiolli gol, la Varesina stende l’Inter Primavera

VENEGONO SUPERIORE – Dopo lo splendido spettacolo di sabato scorso, quando Inter Primavera e Ajax pari età hanno dato vita a un pirotecnico 6-5, la Primavera nerazzurra torna ospite della Varesina, quest’oggi per affrontare la Prima Squadra. Al Comunale finisce 1-0 per i padroni di casa e a decidere la sfida è il rigore trasformato da Cargiolli nel primo tempo.
L’assenza di rilievo per la Varesina non è tra i giocatori, ma in panchina. Mister Spilli infatti è assente per motivi familiari e tocca quindi al suo vice Ferdinando Fedele, bravissimo tecnico della Juniores vice campione d’Italia, gestire la gara.

LA FOTOGALLERY Varesina-Inter Primavera 15 Varesina-Inter Primavera 13 Varesina-Inter Primavera 11

 

 

 

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO
49’ OCCASIONE INTER: incursione e destro dai 20 metri di Mulattieri e palla che colpisce il palo!
54’ GOL ANNULLATO ALLA VARESINA: grande imbucata di Cargiolli per la fuga di Pizzini e bomba che si infila alle spalle di Stankovic. Ma il guardalinee ha la bandierina alzata: fuorigioco. Millimetri.
56’ Leone imbuca Cargiolli, super Stankovic in uscita sui piedi dell’11 rossoblu.
57’ Super Spadavecchia su Fonseca: Inter vicinissima al pareggio. L’attaccante nerazzurro supera De Angelis e spara: l’esperto portiere della Varesina respinge con bravura!
66’ CHE OCCASIONE PER L’INTER: Batti e ribatti in area e palla che finisce sul piede di Vezzoni, freddo a saltare il difensore prima di concludere: Spadavecchia è miracoloso col piede.
68’ RISPONDE LA VARESINA: sugli sviluppi di un corner Canavesi, stoppa di petto e calcia da ottima posizione: palla alta di poco!
77’ Inter che prova a trovare il pareggio, Varesina che sa soffrire e ripartire. Clima elettrico!
84’ Gran sinistro da fuori di Burgio e palla che sibila alla sinistra del palo difeso da Spadavecchia.
86’ Gran contropiede della Varesina orchestrato da Canavesi e Loda ma al momento del tiro Esteri perde tempo e l’occasione sfuma.
89’ Corner di capitan Rebolini, stacco di Giudici pericoloso! Palla alta.
93’ FINALE A VENEGONO: dopo 3’ di recupero termina la sfida! Scalpo eccellente per la Varesina che batte 1-0 la Primavera dell’Inter con una prova convincente! Decide il rigore di Cargiolli.

PRIMO TEMPO
5’ Prima occasione per Inter: lancio di 40 metri per lo scatto di Gianelli che taglie alle spalle di Essan ma poi a tu per tu con Baglieri calcia troppo largo.
9’ Ancora Inter: corner per la testa di Moretti che impatta bene ma la palla è alta.
16’ Pericolosa Varesina! Bella trama che si chiude con la sponda di Cargiolli per il piazzato di Pizzini: Stankovic è super a deviare in corner
17’ Sul corner grande scelta di tempo di Gottardi che di testa sfiora l’incrocio.
21’ Discesa a sinistra di Corrado e filtrante per il sinistro di Schiró. Facile per Baglieri.
23’ Occasione Varesina! Cargiolli imbecca Bellacci, appoggio in area per Canavesi da ottima posizione che però calcia male! Che chance per le fenici.
26’ Ancora una bella incursione sulla destra di Gianelli, grande assist per Vergani e destro: Baglieri respinge attento.
27’ RIGORE per la Varesina. Fallo di mano di Colombini sul guizzo di Canavesi.
27’ VARESINA IN VANTAGGIO!! Cargiolli perfetto sul rigore spiazza Stankovic.
37’ OCCASIONE VARESINA: punizione a due in area nata da un pasticcio in chiusura di Youte con Stankovic che interviene con le mani su retropassaggio: Cargiolli cerca il piazzato ma la palla è alta.
41’ Ancora Varesina: come giocano bene le fenici. Canavesi vola sulla destra e cerca Pizzini che la fa passare per l’inserimento di Taino, che da ottima posizione dal limite colpisce male col destro.
45’ Termina il primo tempo senza recupero. Dopo 15’ di “timidezza”, è uscita una grande Varesina, capace di strappare applausi dalle tribune e di trovare e legittimare il vantaggio grazie al calcio di rigore di Cargiolli.

IL TABELLINO
VARESINA- INTER U19 1-0

Varesina primo tempo: Baglieri, Boccadamo, Essan, Gottardi, Zefi; Bellacci, Leone, Taino, Canavesi, Cargiolli, Pizzini.
Varesina secondo tempo: Spadavecchia, Micheli, De Angelis, Giudici, Taino (72’ Esteri); Rebolini, Leone (61’ Bellacci, 73’ Gottardi, 82’ Boccadamo), Loda; Cargiolli (72’ Esteri), Vezzi, Loda, Pizzini (61’ Canavesi)
Inter U19: Stankovic (60’ Pozzer), Moretti (46’ Vaghi), Corrado (60’ Dimarco), Youte (72’ Sottini), Squizzato (46’ Roric), Colombini, Gianelli (60’ Vezzoli), Attys (46’ Lindkvist), Vergani (46’ Fonseca), Schiró (72’ Sami), Mulattieri (60’ Burgio).
Arbitro: Belaia di Pavia (D’Orto-Bongarzone)
Marcatori: pt: 27′ rig. Cargiolli (V)
NOTE - Corner: 6-6. Spettatori: 250

Roberto Bulgheroni
(foto Stefano Benvegnù, Agenzia Blitz)