Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Capolista in casa, la Besnatese non può fallire. Uboldese a Morazzone

Quintultima giornata di campionato in Promozione e la lottare il vertice è sempre serrata: in soli due punti, infatti, ci sono la capolista Vergiatese (51) e le immediate inseguitrici Rhodense e Morazzone (49). Domenica alle ore 14.30 tutte scenderanno in campo; unica variazione al programma originario è che l’Uboldese giocherà a Morazzone contro il Muggiò e non tra le mura amiche del campo di Uboldo.

CORSA ALLA VETTA – La neo capolista Vergiatese, che domenica ha beneficiato del tonfo interno della Rhodense per riconquistare la vetta, ospita la Base 96 Seveso che può ancora ambire ad un posto nei playoff ed è un avversario da prendere con le molle. I granata, però, non possono fare passi falsi per evitare un controsorpasso della Rhodense o del Morazzone stesso. La vittoria è d’obbligo per puntare dritti verso la promozione in Eccellenza.
Deve ripartire di slancio, invece, la Rhodense, fermata 0-1 in casa dall’Uboldese un po’ a sorpresa sette giorni fa. Gli orange sono chiamati al riscatto in casa di un Universal Solaro che ha poco da chiedere al campionato e che non avrà lo squalificato Baglio.
Il Morazzone, infine, che a poco a poco si è rifatto sotto, sarà di scena a Guanzate e chiede strada alla Guanzatese: tra le fila dei comaschi non ci sarà Pappalardo, tra i rossoblù lo squalificato Bosetti, espulso domenica scorsa.

I DERBY – Sulla carta sembra facile l’impegno del Gavirate di mister Crippa: al “Vittore Anessi” arriva il Saronno che in trasferta ha vinto solo tre volte in stagione (contro Lentatese, Guanzatese e Fagnano) e che ormai vede lontanissima la salvezza.
Fondamentale per la Besnatese è il match interno contro l’Olimpia. Gli uomini di Rasini hanno incassato tre sconfitte nelle ultime tre sfide e, ko dopo ko (6 nelle ultime 9 gare), sono piombati nella zona rossa a rischio playout. Ecco perché sarebbe ossigeno puro fare bottino pieno contro l’Olimpia e tornare al successo che manca dal 16 dicembre, da più di 3 mesi, dunque.

LE ALTRE – Scontro salvezza a Morazzone: sarà lì, infatti, che si disputerà Uboldese-Muggiò, due formazioni che sono in lotta per evitare i playout. I compagni di Andrea Martucci dovranno sopperire alle assenze per squalifica di Corrado e Muzzupappa e quella ancora in forse di bomber Tartaglione, dolorante ad una caviglia.
Delicato anche l’incontro del Fagnano che proverà a battere la Cob 91 a Cormano; una trasferta non semplice per gli uomini di Raza che, per altro, è stato squalificato fino al 3 aprile. Chiude il quadro Lentatese-Meda.

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini