Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Ciclismo

Campionato regionale Juniores, 130 ragazzi a Busto Arsizio

Busto Arsizio si appresta ad accogliere la prova unica di Campionato Regionale Lombardo su strada per la categoria Juniores. La manifestazione voluta ed organizzata all’Unione Ciclistica Bustese Olonia è stata recentemente presentata presso il comune di Busto Arsizio e vedrà in gara sabato 25 maggio 130 concorrenti.
L’evento rientra nel contesto dei festeggiamenti per i cento anni di fondazione della società presieduta da Alessandro Cardi che, in sede di presentazione, ha illustrato con Laura Rogora i particolari della gara alla presenza dal responsabile della Struttura Tecnica Regionale Stefano Pedrinazzi e di Igor Giaron del Comitato di Varese della Federciclo.

125 i chilometri di gara con il via da Busto Arsizio (Corso Italia): un primo tratto  in linea passando da  Olgiate Olona, Solbiate Olona, Gorla Maggiore, Fagnano Olona, Cairate, Lonate Ceppino, Torba e Gornate Olona dove inizierà il circuito disegnato tra Biciccera, Castiglione Olona, Gornate Superiore (salita Piccolo Stelvio e Caramamma sede del Gran Premio della Montagna), Morazzone, Caronno Varesino, Carnago, Castelseprio e Gornate Olona. Questo circuito sarà ripetuto tre volte. Mentre le ultime due tornate avranno una difficoltà ulteriore con lo strappo del ”Corbellaro”. Conclusi i cinque giri in “Valle” il gruppo ritornerà a Busto Arsizio passando da Torba, Lonate Ceppino, Cairate, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Solbiate Olona e Olgiate Olona con l’arrivo posto a Busto Arsizio in Viale Duca D’Aosta.
La gara è valida come venticinquesimo Trofeo Giovanni Mara e quarantesima Coppa Piccola San Geo. La partenza è prevista per le ore 10.30 con l’arrivo alle ore 13.40 circa.

 [email protected]