Sabato 13 aprile dalle ore 10, presso la splendida cornice di Villa Mirabello nei Giardini Estensi di Varese, si correrà la tradizionale Corsa Campestre di Primavera, riservata alle bambine ed i bambini delle classi terze, quarte e quinte elementari della città.
Corsa Campestre di Primavera 2019Il Centro di Formazione Fisico Sportiva del Comune di Varese, in collaborazione con CSI e UISP, Enti di Promozione da sempre attenti e vicini all’attività motoria educativa, attende tutti i piccoli atleti che vorranno cimentarsi in una corsa nello splendido polmone verde a due passi dal Centro, sotto l’occhio vigile di “Barbalbero” Cedro del Libano, vecchio custode dei Giardini e prima palestra di arrampicata quando ancora era possibile.
Sono previste 6 batterie, tre femminili e tre maschili, con distanze differenziate a seconda della classe frequentata. La truppa di Insegnanti del CFFS, coordinati dalla Prof. Paola Numeroli, gestirà  il percorso e l’organizzazione della mattinata. Al termine di ogni batteria, una salutare tazza di the rifocillante, offerto da Coop Lombardia che da due anni sostiene concretamente l’iniziativa. Starter di eccezione, l’Assessore allo Sport Dino De Simone, ormai consumato veterano e provetto giudice di gara. Al termine, premi e divertimento.
Ciliegina sulla torta, al termine della prova dei bambini, corsa non competitiva di mamme con passeggini, cagnolini al seguito, fratellini smaniosi, nonni sprint, suocere in odore olimpico e altre frattaglie.

redazione@varese-sport.com