Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Fotogallery, Pugilato

Camacho’s Boxing Night a Gavirate, esordio da professionista per Lozza: “Punto in alto” – FOTO

Si è svolta nella sala comunale di Gavirate la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della “Camacho’s Boxing Night”, evento pugilistico che si terrà nella giornata di domani (sabato 26 ottobre) a partire dalle ore 18 in Viale dello Sport a Gavirate. Alle 20 ci sarà il match di cartello, con l’esordio da professionista di Edoardo Lozza nella categoria dei pesi piuma in 6 riprese da 3 minuti.

Per prima cosa, i due pugili si sono sottoposti alla cerimonia del peso, con Edoardo Lozza registrato a 55,9 kg, mentre lo sfidante, il georgiano Valeri Vachridze, pesa 56,4 kg.
C’è stato poi lo spazio per le parole di Giuseppe “Camacho” Facente, allenatore di Edoardo Lozza: “Abbiamo portato la grande boxe a Gavirate. Abbiamo ragazzi che si impegnano tutti i giorni, soprattutto Edoardo che è un pugile che sorprenderà tutti. Siamo in evoluzione, abbiamo in mente di fare cose importanti, tra un mesetto circa vi darò una “notizia bomba” riguardante i progetti che abbiamo intenzione di fare a Varese. Edoardo è un ragazzo che ho visto crescere sia umanamente che pugilisticamente, l’ho visto in palestra che era un nanerottolo; è un ragazzo meraviglioso, umile, abbiamo grandi progetti. Mi piace sognare perchè smettere di sognare significa smettere di vivere. Ci vediamo domani sera”.

Il rappresentate della Boxing Group Promotion, manager di Valeri Vachridze, ha poi salutato i presenti con qualche parola in inglese: “Grazie per l’invito, è un grande piacere essere qui”.
C’è stata anche l’occasione di scambiare qualche parola con Edoardo Lozza alla viglia dell’incontro che segna il suo esordio tra i professionisti: “Sono carico, abbiamo lavorato bene, abbiamo fatto una buona preparazione fisica. Sto bene e fare il peso è sempre un’emozione. Sono convintissimo di poter puntare in alto. Iniziamo a livello nazionale, poi vediamo. Un passo alla volta, io non parlo mai prima del tempo, ad ogni modo le ambizioni sono alte”.

Marco Mastrorilli