Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Serie D

Calendari di Serie D: Caronnese in casa, prima in trasferta per Castellanzese e Legnano

Dopo l’ufficializzazione dei gironi e degli accoppiamenti della Coppa Italia di Serie D, la Lega Nazionale Dilettanti oggi ha pubblicato i calendari per la stagione 2019/2020. La prima giornata scatterà per tutti domenica 1° settembre e il girone di ritorno avrà inizio il 5 gennaio 2020 e si concluderà il 3 maggio. Oltre alla sosta per le festività natalizie, la Serie D si fermerà anche il 15 marzo prossimo per gli impegni della Rappresentativa di mister Giannichedda alla Viareggio Cup.
Previsti cinque turni infrasettimanali: 11 settembre, 30 ottobre, 15 gennaio e 4 marzo per i soli gironi B e C, mentre il 9 aprile saranno tutti a scendere in campo nel turno pre-pasquale.
Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 27 ottobre inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 29 marzo 2019. Dal 10 maggio, quando inizierà la post-season, si passerà alle 16.

L’unica compagine varesotta nel girone A (a 18 squadre) è la Caronnese di mister Gatti che partirà in casa contro i liguri della Sanremese. La prima uscita dell’anno sarà a Genova contro il Ligorna.
Nel girone B che è composto 20 squadre, invece, ci sono Castellanzese e Legnano, la prima neopromossa e la seconda ripescata in Serie D e che si affronteranno domenica 18 agosto alle ore 20.30 a Legnano per il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D. Entrambe partiranno in trasferta: la Castellanzese contro il Levico Terme, in provincia di Trento, mentre il Legnano sfiderà il Milano City in una sorta di derby. Nella seconda giornata, la Castellanzese riceverà la Folgore Caratese e il Legnano il Levico Terme.

L.P.
(foto in alto di Matteo Bonacina)

GIRONE A

 

 

 

 

 

 

 

 

GIRONE B