Che sia un momento difficile per il Futsal Varese lo si è capito da tempo, tutto ciò che bisogna fare è necessariamente stringere i denti e ragionare partita dopo partita cercando di accumulare più punti possibili.
Venerdì scorso si è ripetutto il copione che ormai si ripete da mesi. I biancorossi pagano un dazio salatissimo per ogni errore commesso e non concretizzano a dovere quando sono gli avversari a commettere qualche ingenuità. Contro sandu - colombo - marcolini futsal varesel’Arona in quel di Castiglione finisce 5 a 5, con rammarico su almeno 3 delle reti subite per chiare leggerezze dei padroni di casa che fortunatamente riescono ad andare a segno 5 volte e a strappare un punto preziosissimo. Nel tabellino marcatori finiscono per 2 volte Zappia, poi Scolari, Sandu e Musazzi. La consolazione è aver mosso la classifica ed aver fatto un passettino in più verso la salvezza.
“Purtroppo siamo alle prese con gli ennesimi due punti buttati perchè per tutto quello fatto meritavamo sicuramente qualche cosa in più, ma cerchiamo di prendere il buono ed andare avanti; adesso ci aspettano due gare tostissime e poi due scontri salvezza, a partire da quella con l’Academy Legnano compagine attrezzata che vuole stare in zona playoff, questa gara insieme a quella con la capolista Selecao della prossima settimana potranno dirci effettivamente chi siamo“. ha commentato il tecnico Martucci.

Appuntamento a giovedì alle ore 21.30 con la 23° giornata di campionato Academy Legnano e Futsal Varese

23° giornata 

Giovedì 21 marzo
Academy Legnano – Futsal Varese ore 21.30
Castionetto – Master Team ore 21.30

Venerdì 22 marzo 
Derviese – Calcio a 5 Varese ore 21
Futsal Tubo Rosso – Elle Esse 96  ore 21.15
Vedanese – Dairago ore 21.30

Riposa: Arona Calcio a 5, Selecao Libertas
CLASSIFICA
Selecao Libertas Calcetto 50
Derviese 43
Dairago 37
Academy Legnano 36
Vedanese 35
Arona 31
Master Team 24
Calcio a 5 Varese 24
Futsal Varese 23
Elle Esse 23
Futsal Tubo Rosso 17
Castionetto 15
Carioca 10 (ritirata)

Mariella Lamonica