Il Futsal Varese non sa più perdere o per meglio dire sa solo vincere ed anche in questo 10° turno arrivano tre punti pesantissimi.
Vittima è l’Elle Esse 96, squadra ben organizzata che ha dato filo da torcere ai biancorossi fino alla fine.
La gara è stata tiratissima, il primo tempo tutto sommato equilibrato ha evidenziato come le due formazioni fossero ben messe in campo nonostante non si siano registrate chiare occasioni da gol.
Nella ripresa mister Carnelli chiede ai suoi di alzare il ritmo e la pressione ed infatti il primo quarto d’ora viene giocato ad alta intensità con almeno 2/3 chance importanti con i fratelli Zappia e con una punizione di Napolitano. La partita sullo 0 a 0 si protrae fino al 26′ quando gli ospiti hanno il tentativo più ghiotto per passare in vantaggio ma Colombo prima e la difesa poi rispondono presente. Entrambe le squadre sono al quinto fallo bisogna fare massima attenzione. Ed ecco che allora si accende, nuovamente, Napolitano che dopo una palla recuperata sulla trequarti dalla difesa, si invola verso la porta avversaria, salta il diretto avversario e fulmina il numero uno con un preciso rasoterra. 1 a 0. L’Elle Esse 96 chiama time out per preparare il portiere in movimento, i varesini reggono il colpo e sfruttano al massimo un errore ospite giocando poi veloce su Sandu che senza indugi raddoppia e chiude i conti.
Abbiamo affrontato una squadra organizzata e ben allenata da Matteo Giannoneha dichiarato al termine il tecnico Dario Carnellima per una volta vorrei fare i complimenti ai miei pe averci creduto fino alla fine e per la disponibilità e il sacrificio che mi stanno dimostrando fin dal primo giorno, ora testa all’impegno di martedì quando arriverà a Carnago il San Carlo per il ritorno degli ottavi di Coppa Lombardia, dobbiamo raccogliere energie e provare a ribaltare il 5 a 4 dell’andata“.

10^ giornata – campionato serie C2
Futsal Varese – Elle Esse 96 2-0
Marcatori: st: 26′ Napolitano (F), 29′ Sandu (F)

Mariella Lamonica