Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Calcio a 5 – Il Futsal Varese chiude in bellezza una stagione dolceamara. Martucci: “Bicchiere mezzo pieno”

Il Futsal Varese chiude con una bella vittoria la stagione 2018/19 del campionato di serie C2 girone A.
In casa contro l’Elleesse 96 finisce 8 a 4 una gara che già nel primo tempo vedeva i varesini sopra di quattro reti e quindi sereni nel condurre poi in porto il match. I biancorossi si aggiudicano così gli ultimi tre punti in palio che vanno a sommarsi a quelli accumulati fino ad oggi arrivando a quota 29 e quindi alla settima piazza complessiva.
Una posizione che equivale ad una salvezza tranquilla raggiunta però solo nelle ultime giornate, dopo una stagione piuttosto travagliata. Il Futsal Varese, infatti, era partito da un gruppo quasi completamente nuovo con l’obiettivo di raggiungere appunto la metà della classifica, ma visti i numerosi pareggi e di conseguenza i numerosi punti persi, qualche rammarico c’è, un rammarico si contrappone alla capacità di riuscire comunque a raggiungere una buona posizione nonostante le difficoltà. Lo scorso anno i punti al termini furono 26 ma il posizionamento fu il quart’ultimo, la salvezza arrivò proprio all’ultimissima giornata.
Il bicchiere è quindi mezzo pieno come conferma lo stesso tecnico Martucci:Se guardiamo i numeri, tutti quei punti persi soprattutto con i pareggi, le prestazioni altalenanti, …, allora è normale che ci sia qualche rammarico perchè avremmo potuto fare meglio, però non possiamo dimenticare da dove siamo partiti: la rosa è cambiata molto rispetto alla passata stagione, all’inizio l’amalgama non era quella giusta, ci è voluto tempo“. “Il lato più positivo in assoluto di quest’ultimo anno è proprio aver aperto aperto il cantiere, aver gettato le fondamenta per una costruzione solida che piò solo crescere e cementificarsi nel tempoprosegue il tecnico.
Sul futuro si sbilancia così:Onestamente non lo so se resterò su questa panchina, vedremo, ma sono comunque convinto che questa squadra possa far bene, chiunque prenderà in mano le redini della situazione, se non dovessi essere io, avrà a che fare con un gruppo che sta trovando la giusta amalgama e che a mio avvisopuò togliersi della soddisfazioni“.

CLASSIFICA FINALE
Derviese 55
Selecao Libertas Calcetto 53
Dairago 43
Academy Legnano 42
Vedanese 42
Arona 34
Futsal Varese 29
Elle Esse 96 29
Master Team 28
Calcio a 5 Varese 27
Futsal Tubo Rosso 26
Castionetto 21
Carioca 10 (ritirata)

Mariella Lamonica