Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Calcio a 5 – Futsal Varese ko, la Vedanese resta la “bestia nera”

È andato in scena ieri sera il turno numero 7 del campionato di serie C2 di calcio a 5, un turno che non sorride al Futsal Varese.
La squadra di mister Carnelli è dovuta arrendersi, ancora una volta, alla Vedanese, squadra che già nella scorsa stagione aveva creato grattacapi ai biancorossi.
Ma venendo alla partita la squadra si è mostrata sottotono fin dalle prime battute. Nonostante ciò a passare in vantaggio su una rimessa laterale sono proprio i varesini grazie al solito Francesco Zappia, ma quasi allo scadere del primo tempo i padroni di casa pareggiano i conti con Oliverio.
Il tecnico prova a suonare la carica negli spogliatoi ma la musica, alla ripresa, non cambia. Dopo pochi minuti, infatti, la Vedanese mette la testa avanti grazie a Chiappucci. C’è ancora tempo però e nonostante la gara sia più ad appannaggio dei locali, al 23′ arriva il pareggio firmato Napolitano. È a questo punto che gli ospiti dovrebbero mettere in campo qualcosa in più, ma non succede: palla al centro ed è immediatamente 3 a 2 con Cherkaui; Sandu si fa espellere e ad una manciata di secondi dal termine arriva anche il 4 a 2, su rigore di Gjikola, che chiude i conti.
C’è poco da dire, non siamo stati all’altezza della situazioneafferma mister Carnelli al terminespiace ovviamente più per la prestazione che per il risultato, Vedano si mostra ancora una volta come un campo ostico; detto questo testa alle prossime, abbiamo un trittico di gare (Arona Futsal, Academy Legnano, Elle Esse 96) decisivo e fondamentale per la nostra crescita”.

7° GIORNATA
Vedanese – Futsal Varese 4-2
Marcatori: F. Zappia (FV), Oliverio (V), Napolitano (FV), Chiappucci (V), Cherkaui (V), Gjikola (V)

Classifica: San Ferno 17, Academy Legnano 16, Futsal Tubo Rosso 16, Futsal Varese 13, Vedanese 13, San Biagio Monza 13, Energy Saving Futsal 13, Elle Esse 96 13, Polisportiva di Nova 8, Calcio a 5 Varese 6, Futsal Castellanza 4, Stublla City 3, Master Team 3, Arona Futsal 0.

Mariella Lamonica