Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Seconda Categoria girone Z

Cairate a Malnate. Il Laveno attende il Lonate Ceppino. Fuori casa Luino e Casmo

Il campionato si avvicina al giro di boa, domenica in scena il tredicesimo turno.
La capolista Laveno, dopo l’importante vittoria di domenica scorsa sul campo del Cairate, attende tra le mura amiche il Lonate Ceppino, formazione staccata di dieci lunghezze in classifica. L’undici di Bongiolatti, chiamato a tornare alla vittoria interna dopo l’inatteso scivolone di quindici giorni fa con il Buguggiate, parte nettamente favorito.
Tra le dirette inseguitrici, il Cairate andrà a far visita alla Malnatese. Bianconeri di Simone finora mai a proprio agio sul campo di casa dove hanno raccolto pochi punti. I grigiorossi con qualcosa in più in mezzo al campo, in particolare sugli esterni, e con un De Luca in più.

Impegni esterni per Luino e Casmo entrambe vittoriose nell’ultima domenica. I luinesi andranno a far visita all’Eagles Caronno Varesino, formazione invischiata nella bassa classifica, mentre la Casmo sarà di scena a Caravate, su un campo sicuramente più difficile. Vittoria d’obbligo per entrambe per continuare la scalata al vertice.  Turno sulla carta agevole per la Sommese, che dopo la sconfitta maturata negli ultimi minuti domenica scorsa a Luino, potrà riprendere a macinare punti nell’incontro interno con l’Arnate, formazione di metà classifica, con un inferiore livello tecnico.

La partita di Cuasso tra la formazione locale e l’Auroa Induno è senz’altro il match più equilibrato e interessante di questo tredicesimo turno. La squadra di Della Rossa, più attardata in classifica, non ha ancora trovato la giusta mentalità per avere continuità di risultati, alternando prestazioni convincenti a secche battute d’arresto. Mentalità vincente e continuità di risultati che invece stanno caratterizzando il percorso dell’Aurora Induno ormai arrivata in piena zona play-off. Ospiti con il vento in poppa, padroni di casa che non possono sbagliare, partita dall’esito incerto.
Per il Buguggiate impegno esterno sul campo del San Luigi Albizzate, penultimo con sette punti. Per l’undici di Pedretti partita da non bucare per uscire dal limbo e agganciare il treno delle formazioni di vertice. Chiude il programma di questa domenica il match tra i padroni di casa dell’Union Tre Valli e gli ospiti della Lavena Tresiana. Per gli ospiti non è prematuro definirlo un match salvezza.

PROGRAMMA E CLASSIFICA