E’ la domenica del Valcuvia che vincendo il derby con i Rosafanti si è portato a -4 dalla seconda posizione in classifica occupata da quel Malpensa caduto oggi a Cesano Boscone per mano dei Cinghiali. Gli Unni sono in forma, la vittoria a Vizzola Ticino è stata netta e vale doppio perché oltre a portare i 5 punti in classifica ha permesso di mantenere la striscia vincente nello speciale trofeo in palio tra le due società, il boccale la cui funzione è quella di coppa delle due Città di Cassano. Ideato nel 2014 il trofeo è sempre stato nelle mani di Valcuvia, così anche oggi grazie al 32-10 dopo ottanta minuti di gioco. Di Interdonato tutti i punti dei rosanero (meta, conversione e piazzato), quattro mete per Valcuvia con Pierobom ancora a segno (due volte).
Male i gallaratesi di Bianchi caduti nella trappola dei Cinghiali a Cesano Boscone, un brutto kappaò maturato al termine di una partita giocata senza essere mai riusciti ad entrare nel clima gara. Non è un buon segno anche se aver giocato con diverse assenze (in primis Casnaghi) oltre all’infortunio subito da Cattaneo nei primissimi minuti non ha per nulla aiutato.
Niente rugby a Varese. Così come in serie B, l’anticipo in mattinata tra i varesini e l’Amatori Tradate non si è giocato per impraticabilità di campo. Terreno ghiacciato, sicurezza a rischio e partita da riprogrammare.

ROSAFANTI-VALCUVIA 10-32
ROSAFANTI: Olivato (Colombo D.); Ferrario (Guazzi), Gambaro (Valbonesi), Riganti Davide, Brusa (Gatti); Interdonato, Vulcano; Sgaramella, Spagnuolo (Casadei), Banfi (cap.); Riganti Daniele, Macchi; Arleo F., Briatico (Di Gaetano), Serra (Broggio). Allenatore: Gabriele Colombo.
VALCUVIA: Vetralla C.; Molteni (Battaglieri), Padula, Gabriele, Vetralla D. (Riserbato); Rossi (cap.), Ballarin; Pierobom, Guidi, Brioschi (Scornavacchi); Antonuzzo, Oddi; Alberici, Perdoncin, Renzi. Non entrati: Di Muro e Dossi. Allenatori: Ivan Maglia, Omar Ciaccia e Marco Tuozzo.
Marcatori per Rosafanti meta di Intedonato; conversione di Interdonato; calcio piazzato di Interdonato.
Marcatori per Valcuvia: mete di Pierobom (2), Alberici e Guidi; conversioni di Rossi A. (3); calci piazzati di Rossi A. (2).

CINGHIALI CESANO BOSCONE-MALPENSA 19-0
MALPENSA: Cattaneo (cap.) (Berra); Gallo (Teot), Croce, Marrazza, Rivolta (Miletto); Legnani, Bonvicini; Bidorini, Tozzi, Colombo; Taborelli (Rigon), Concollato; Altomare, Masiero, De Stefano (Elvi). Non entrato: Malnati. Allenatore: Marco Bianchi.

VARESE-AMATORI TRADATE non giocata per impraticabilità campo

GIORNATA 11
VARESE-AMATORI TRADATE RINVIATA
SAN DONATO MILANESE-GATTICO 20-17
VOGHERA-MASTINI OPERA RINVIATA 3/2
ROSAFANTI-VALCUVIA 10-32
CINGHIALI CESANO BOSCONE-MALPENSA 19-0

CLASSIFICA: Mastini 49; Malpensa 42; Valcuvia 38; Cinghiali 32; San Donato 26; Gattico 21; Tradate* 18; Voghera* 7; Rosafanti 6; Varese* -4.

Mastini, Amatori Tradate, Voghera e Varese una partita da recuperare.

G.P.