In serie C Silver nel fine settimana andrà in scena un 12° turno interlocutorio con un paio di derby importanti che potrebbero compattare ulteriormente la classifica, e altre due gare che le “nostre” squadre non possono mai perdere.

Per la categoria derby, Luino, che riceve Daverio, e Castronno, che ospita Fagnano, puntano ovviamente al successo per rendere ancora più compatta e complicata una graduatoria che, già così, con sei formazioni al primo posto, consiglia un massiccio uso di farmaci contro la cefalea.
Le altre due partite, Marnate che sarà in campo a Lentate, e Venegono in trasferta a Bernareggio, contemplano un solo risultato per le squadre viaggianti: 2 fisso.

Infine resta, ultima ma prima in ordine di importanza, gara che vedrà Casorate (in foto) impegnata a Pavia. Gara significativa per numerosi aspetti perchè il club di Casorate Sempione ha rimandato gentilmente al mittente, quindi a coach Davide Viceconti, le dimissioni che il bravo allenatore ex-Cavaria aveva rassegnato dopo la dura sconfitta casalinga subita contro Cerro.
“La società – commenta Viceconti – mi ha chiesto di restare in sella e non nascondo che questa decisione mi ha gratificato parecchio perchè significa che il club, al di là e al di sopra della classifica, riconosce il valore del mio lavoro. Tuttavia, è chiaro che ci siamo dati del tempo per fare, insieme, delle considerazioni sul futuro. Da parte mia, spero in una vittoria in quel di Pavia perchè in questo momento un referto rosa darebbe fiducia a tutto il mio gruppo e, molto, molto di più rappresenterebbe soprattutto un bellissimo regalo ai miei dirigenti. Loro, lo meritano davvero”.

In chiusura di ti chiedo di compilare la schedina partendo da: Voghera-Cava Manara. 
“2”.

Lentate-Marnate?
“2”.

Castronno-Fagnano?
“1”.

Bernareggio-Venegono?
“1”.

Luino-Daverio?
“1”. 

Cerro Maggiore-Erba?
“1”. 

Settimo-Robbio?
“1”.

Infine, la tua gara: Pavia-Casorate?
“2 fisso”.

 

RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA
Venegono-Castronno 79-81
Robbio-Lentate 70-68
Cava Manara-Pavia 88-58
Fagnano-Settimo 62-65
Bernareggio-Marnate 64-86
Voghera-Luino 54-45
Erba-Daverio 78-68
Casorate-Cerro Maggiore 48-82

CLASSIFICA
Cava Manara, Robbio, Marnate, Erba, Cerro Maggiore, Settimo 16; Venegono 14; Fagnano, Castronno 10; Lentate, Luino, Daverio, Voghera 8; Bernareggio 6; Pavia 4; Casorate 2.

PROGRAMMA DODICESIMA GIORNATA
Venerdì
Voghera-Cava
Lentate-Marnate
Castronno-Fagnano
Bernareggio-Venegono
Sabato
Luino-Daverio
Domenica
Pavia-Casorate
Cerro Maggiore-Erba
Settimo-Robbio

Massimo Turconi