Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro

C Gold, Atsür torna a Busto. Domani l’esordio

Engin Atsür è tornato alla Hydrotherm Busto Arsizio. Dopo aver chiuso la scorsa stagione in C Gold con la maglia bustocca con 20,6 punti (48% da 2, 40% da 3 e 86% in lunetta) in 19 presenze, condite da 4,4 rimbalzi e 4,3 assist, sembrava che Atsür e la moglie Floortje Meijners volessero trasferirsi in Turchia e trovare lì una squadra di pallacanestro per lui e una di pallavolo per lei in cui continuare le rispettive carriere.
Flo, invece, dopo aver detto addio alla UYBA, ha accettato la proposta di Monza con cui disputerà il prossimo campionato di A1. Inevitabile che anche Atsür rimanesse in Italia per stare con la moglie e il piccolo Felip. E, nonostante altre proposte logisticamente più comode a casa, ha preferito dire di sì ancora alla Hydrotherm e sposare per il secondo anno di fila il progetto della società del presidente Fabio Ferrarini.
Inutile dire che, con un giocatore del suo calibro (ha giocato anche gli Europei 2007 e 2009 con la nazionale della Turchia), le ambizioni di Busto si elevano. Salvo imprevisti, Atsür esordirà al Memorial Mariotti a Saronno venerdì 20 settembre contro Lissone. Palla a due alle ore 20.30 nella palestra del Centro Ronchi.

L.P.