Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro

C Femminile, playoff – Gavirate e Pro Patria possono chiudere la serie

Pallacanestro Gavirate e Pro Patria Busto (in foto in alto), saltato agevolmente il primo ostacolo in gara-1, si preparano questa sera a chiudere i conti rispettivamente a Brignano e a Brescia.

QUI GAVIRATE – “La nostra partenza straripante in gara-1 – 20-4 dopo 7 minuti, ha deciso anzitempo una partita che temevamo contro un’avversaria poco conosciuta. In avvio abbiamo schiantato Brignano con una difesa molto aggressiva che ha tolto alla bergamasche il gioco interno, loro specialità. Sul primo parziale hanno provato a reagire piazzandosi a zona, ma una bella raffica di triple e una buonissima circolazione dentro-fuori ha frustrato anche questo loro tentativo e, di fatto, a parte qualche loro piccolo mini-break, la gara è sempre stata nelle nostre mani”.
Prospettive per gara-2?
“Nei playoff tutto diventa più difficile e imprevedibile, ma sulla scorta di ciò che abbiamo visto nel primo episodio, mi sento abbastanza tranquillo. Ci aspettiamo di affrontare tanta zona, anche aggressiva e allunga a tutto campo, ma le mie giocatrici mi sono sembrate in palla, molto concentrate e vogliose di chiudere la serie sul 2-0″.

QUI PRO PATRIA - “La gara contro Brescia è stata sofferta solo nel primo quarto, durante il quale – commenta Riccardo Nalon, coach Busto – abbiamo faticato nel prendere le misure alla maggior fisicità delle bresciane. Poi, una volta capito l’assetto tattico, abbiamo alzato il ritmo a tutto campo rifilando alla Fortitudo un parziale di 22-7 che di fatto ha deciso la gara anche perchè Brescia, dopo essere andata sotto in doppia cifra, ha subito mollato la presa, calando di molto l’intensità della sua azione”.
Prospettive per gara-2?
“Le situazioni tattiche mi sembra siano state già ampiamente delineate. Da parte nostra velocità d’esecuzione e aggressività difensiva contro i loro quintetti fisicati, pesanti, massicci, pronti ad un basket muscolare e a difesa conservative. Ovviamente prevarrà la squadra che sarà capace di imporre il proprio stile all’avversaria. Noi, siamo tutti sereni e già soddisfatti per aver portato una formazione quotata come Brescia all’eventuale gara-3. Adesso – conclude il tecnico bustocco -, la prima mossa spetta a loro…”.

PLAYOFF SECONDO TURNO
GARA-1

Askyaline Gavirate-Visconti Brignano 54-38
Hupac Busto Arsizio-Fortitudo Brescia 67-47

GARA-2
Mercoledì

ore 21: Brignano-Gavirate
ore 21.15: Brescia-Pro Patria

Ev. GARA-3
Venerdì 17 maggio
ore 21.15: Pro Patria-Brescia
Sabato 18 maggio
ore 20.45: Gavirate-Brignano

 Massimo Turconi