Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro

C Femminile 7^ – Doppia trasferta per Gavirate e Pro Patria

Gavirate torna dal riposo bella, pimpante e, di nuovo in spolvero, schianta Legnano fin dal salto a due. Come da pronostico della vigilia la gara non è mai, mai in discussione perchè Gavirate corre via subito a velocità doppia, chiude il primo quarto con un vantaggio già abbondante (20-6), gestisce con tranquillità i periodi centrali e si regala un altro scatto in avanti negli ultimi dieci minuti largheggiando fino a +40. In sintesi, una facile galoppata in vista del match, davvero impegnativo, in programma domenica pomeriggio a Bollate.
Ardor, squadra tosta e molto competitiva, vale assai più della classifica attuale e, per dire, è reduce dalla brillante vittoria ottenuta contro Mariano. Quindi, partita da maneggiare con cura perchè strappare i due punti ad una formazione completa e attrezzata anche dal punto di vista fisico non sarà agevole.

Pro Patria Busto fa copia e incolla con Gavirate perchè nel posticipo giocato lunedì sera travolge alla distanza Como che, nel primo tempo, giocato sotto ritmo dalle bustocche, si mantiene a contatto. Nel terzo periodo invece Hpac Busto alza il numero di giri in difesa, innesca il suo attacco corale e rifila un ventello alle lariane.
Busto, come accennato, fa inoltre “copia” con Gavirate poichè domani sera sarà di scena a Sondrio, formazione che in questo momento, a conferma del suo valore, occupa la seconda piazza da sola. “Sondrio – spiega Ricky Nalon, coach di Busto -, è una squadra in possesso di notevole struttura fisica, possiede  diverse giocatrici che avendo stazza, centimetri e volume occupano l’area e presidiano bene i tabelloni. Noi, che sotto questo profilo siamo decisamente inferiori, dovremo cercare di correre il più possibile, difendere con grandissima aggressività e continuità sulle loro esterne e mandarle fuori giri. Non sarà semplice e, considerando lo stato di forma delle due squadre e il fattore campo avverso, Sondrio partirà leggermente favorita, ma noi avremo comunque grandissime motivazioni perchè siamo consapevoli che due punti strappati in Valetellina, oggi come oggi valgono doppio”.

RISULTATI SESTA GIORNATA
Askyaline Gavirate-Legnano 77-39
Hupac Pro Patria Busto-Como 61-39
Monza-Cantù 65-63
Robbiano-Valmadrera 58-78
Bollate-Mariano 72-66
Arcore-Sondrio 37-47
Garbagnate-Vertemate 54-64

CLASSIFICA
Valmadrera 12; Sondrio 10; Gavirate, Pro Patria, Vertemate, Garbagnate 8; Mariano, Monza 6; Como, Cantù, Bollate 4; Robbiano, Arcore 2; Legnano, Comense 0.

PROGRAMMA SETTIMA GIORNATA
Bollate-Gavirate
Sondrio-Pro Patria
Cantù-Vertemate
Como-Mariano
Garbagnate-Arcore
Monza-Robbiano
Legnano-Comense

 Massimo Turconi