Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro

C Femminile 18^ – Scontro diretto per la Pro Patria, Gavirate in casa

Gavirate, chi la ferma? Anche nel turno numero 17 il copione del campionato di serie C Femminile resta immutato con le splendide ragazze allenate da coach Alessio Crugnola che ormai fanno una corsa a parte. Alle gaviratesi, impegnate in casa contro Sondrio, basta mettere in scena una solida prestazione corale sul fronte offensivo – quattro giocatrici in doppia cifra -, per mandare a casa le valtellinesi e consolidare ancora di più un primato ormai irraggiungibile dalla avversarie.
Domani sera, ancora in casa, Gavirate riceverà la visita di Vertemate per un match all’insegna del “riposo assoluto”.

Alle spalle di Merlo e compagni si fa invece tosta e durissima la lotta per le posizione che contano. In questo senso la sconfitta subita dalla Hupac Pro Patria in trasferta a Mariano, con relativo 2-0 per le brianzole negli scontri diretti, potrebbe avere importanti ripercussioni per la seconda piazza.
“A Mariano abbiamo disputato una buona partita sul fronte difensivo ma – osserva Riccardo Nalon, coach Pro Patria -, abbiamo sofferto troppo la fisicità delle giocatrici di Mariano che, beate loro, in tutti i ruoli dal playmaker al centro hanno proposto più chili e centimetri di noi togliendoci la fluidità offensiva. Poi il loro +8 conclusivo, fin troppo ampio considerando l’andamento del match, è frutto anche di troppi nostri errori dalla lunetta. In definitiva una gara nel corso della quale abbiamo pagato alcuni alti e bassi – quando, per esempio, siamo passati dal +6 al 7 – e, nostro errore, non siamo riusciti ad tenere alto il ritmo se non per breve tratti della stessa. Però, in vista dell’incontro di questa sera contro Sondrio (al PalaFerrini, salto a due ore 21.15) altra squadra con una “volumetria” importante, cercheremo di fare tesoro della lezione di Mariano per ripartire subito”.

RISULTATI DICIASSETTESIMA GIORNATA
Askyaline Gavirate-Sondrio 58-48
Mariano-Hupac Busto 50-42
Vertemate-Monza 60-49
Siziano-Robbiano 89-46
Comense-Garbagnate 52-60
Como-Legnano 62-53
Arcore-Cantù

CLASSIFICA
Gavirate punti 32; Pro Patria, Siziano, Mariano 26; Sondrio 22; Cantù* 20; Arcore*, Vertemate 14; Robbiano, Monza, Como 12; Comense, Garbagnate 8; Legnano 4.

DICIOTTESIMA GIORNATA
Askyaline Gavirate-Vertemate
Hupac Pro Patria-Sondrio
Arcore-Comense
Siziano-Cantù
Robbiano-Monza
Mariano-Carroccio
Como-Garbagnate

 Massimo Turconi