Questa sera, per Gavirate, partita vera. L’Askyaline Gavirate, tirato il solito ventello al malcapitato Arcore (Tammik 6, Sessa 7, Colombo 11, Tagliasacchi 4, Vezzù 9, Sciutti 14, Bajric 6), si prepara alla difficile trasferta in programma a Mariano Comense contro una delle squadre più attrezzate del girone sotto il profilo tecnico-tattico e fisico.
In questo momento della stagione il viaggio verso Mariano rappresenta un test molto probante per sondare lo stato di salute della lacuali in vista di una fine d’anno solare decisamente impegnativa che prevede la gara interna con Sondrio e la chiusura del 2019 con la trasferta di Busto. Sarà quindi interessante verificare i nuovi assetti gaviratesi contro una formazione solida e difensivamente intensa come Mariano che, in casa, produce sempre eccellenti risultati, vedi la netta vittoria sette giorni fa contro Vertemate.

Hupac Pro Patria va invece al turno di riposo dopo la sconfitta (63-48, Landoni 18, Mainini 4, Bernasconi 4, Giani 4, Marzolini 8, Diakhumpa 5), più che onorevole subita in trasferta contro la capolista Valmadrera, affrontata peraltro con un organico ampiamente rimaneggiato. “E’ un periodo in cui – dice Ricky Nalon, coach Pro Patria -, causa infortuni e assenze di vario genere, non ci sta girando proprio bene. Speriamo che la sosta ci aiuti a ritrovare un pizzico di smalto fisico e, soprattutto, ci permetta di recuperare al meglio le giocatrici che sono in infermeria. Ne abbiamo davvero bisogno per affrontare il “rush” finale“. 

 

RISULTATI DECIMA GIORNATA
Askyaline Gavirate-Arcore 57-34
Valmadrera-Hupac Busto Arsizio 63-48
Cantù-Garbagnate 48-46
Mariano-Vertemate 72-58
Comense-Robbiano 60-66
Sondrio-Monza 50-42
Legnano-Bollate 63-71

CLASSIFICA
Valmadrera 18; Gavirate, Sondrio 16; Mariano, Pro Patria, Vertemate 14; Garbagnate, Monza 10; Cantù 8; Robbiano, Bollate 6; Como 4; Legnano, Arcore 2; Comense 0.

PROGRAMMA UNDICESIMA GIORNATA
Arcore-Robbiano
Mariano-Gavirate
Vertemate-Sondrio
Como-Legnano
Cantù-Comense
Bollate-Monza
Garbagnate-Valmadrera

 Massimo Turconi