Tutto pronto per la prima amichevole casalinga della stagione per il Banco BPM Sport Management Pallanuoto che sabato alle ore 18.00 ospiterà alle Piscine Manara di Busto Arsizio (ingresso gratuito) la formazione toscana della Rari Nantes Florentia. Un’occasione importante di testare il livello e gli automatismi raggiunti dalla squadra in queste settimane di preparazione ad una settimana dal via del campionato, che per Busto Arsizio prenderà il via da Palermo sabato 5 ottobre nel match d’esordio contro la matricola Telimar.
“È un’amichevole, contro un’ottima squadra come la Florentia con tanti ex nostri giocatori e sarà un’occasione anche per rivedere questi ragazzi – spiega Marco Baldineti, coach Banco BPM Sport Management Pallanuoto –. Un’amichevole che fa parte del cammino che stiamo percorrendo per cercare di consolidare i nuovi arrivati all’interno della squadra e per cercare di miglioraci e di crescere. L’obiettivo è quello di arrivare il più pronti possibili all’esordio di sabato 5 ottobre”.

Settore giovanile Banco BPM Sport Management Pallanuoto: negli scorsi giorni a Busto Arsizio ha preso il via anche l’attività delle formazioni giovanili della Sport Management. Il Responsabile del settore giovanile bustocco e di tutte le squadre degli impianti Sport Management sarà Maurizio Migliaccio, ex professionista e storico giocatore della Canottieri Napoli, che in carriera vanta nel suo palmares anche tre scudetti e una Coppa dei Campioni (e un figlio, Massimiliano, che gioca in A1 a Palermo e che da poco ha reso nonno il neo tecnico bustocco). Maurizio Migliaccio guiderà le formazioni under 13 e under 15, ad affiancarlo ci sarà Juan Ramon Garcia che l’anno scorso seguiva le formazioni del Campus Roma. L’allenatore di origini cubane seguirà invece i gruppi under 20 e under 17.

redazione@varese-sport.com