VERBANO – Rivoluzione già partita. Il difensore classe ’96, con tanta Serie D alle spalle, Mirko Crociate; il giovane centrocampista (classe 2001) Luca Sana, dalle giovanili della Pro Patria; la punta ’99 Mario Dervishi dallo Stresa: ecco gli ultimi colpi del Verbano che si aggiungono a  il portiere ex Uboldese Daniele Menegon, il centrocampista ex Busto 81 Matteo Canizzaro, classe ’98, e l’attaccante Alessandro Doria che arriva dalla Serie D. Classe 1997 arriva dall’Arconatese. Non finisce qui perché in difesa rientra Alberto Sorrentino (’94) che è tornato dalla Danimarca. In arrivo un paio di 2001.

BUSTO 81 – Rientrano dal prestito alla Besnatese i gemelli ’99 Passafiume, terzino uno, attaccante l’altro. A dare esperienza ci pensano il bomber Alessandro Anzano, classe ’81 che torna nel club, e il centrocampista ’82 Panzetta.
In arrivo il difensore ex Fenegrò e Legnano Paolo Scarcella. Con lui anche il centrocampista Andrea Mira, mediano ex Varesina e Verbano, che era anche nel mirino della Vergiatese di Marzio. In entrata poi c’è l’attaccante Alessandro Urso, ex Varesina e Castellanzese. In uscita Becchio, che è tornato in Svizzera, e Puka approdato all’Inveruno (Serie D).

VERGIATESE – E’ arrivato a un buonissimo punto il mercato della Vergiatese. Dalla Caronnese è arrivato l’attaccante Perotti, classe 2000.
Il ds Franz Cuscunà per il centrocampo ha scelto l’esperienza di Giampaolo Calzi, ex Pro Patria e Varese, lo scorso anno al Busto 81. Il classe 1985 è arrivato in compagnia di Max Pescara, centrale di difesa argentino ex Verbano. E non finisce qui. E’ ufficiale anche l’arrivo tra i pali di Davide Pasiani, ex Castellanzese. A disposizione di mister Marzo anche due giovani dalla Varesina: il centrocampista Luca Menga (2001) e il difensore Grippo.

CASTANESE – Tra i pali ecco il portiere Mustica, classe 2000 che arriva dal Corbetta. Dopo l’arrivo di Diop, in attacco il club ha preso anche l’ex Pavia De Vincensis ed è ufficiale anche l’arrivo di Emilian Costantin. Per l’attacco c’è poi anche il 2000 Triacca dal Vittuone, esterno adattabile al ruolo di mezza punta. Tra i giovani arriva il 2000 Vidi, attaccante ex Pro Patria.
Due innesti dall’Arconatese per la difesa: il 2001 Dell’Area e il 2000 Finotti.

SESTESE – Confermato Fabio Rovrena. Per la porta c’è Claudio Bordin, il classe 1995 cresciuto nel settore giovanile del Varese in cui è stato protagonista in prima squadra in Eccellenza e in Serie D. La passata stagione l’ha trascorsa a Fenegrò. Il mercato deve ancora decollare, in procinto di arrivo ci sarebbe un ex giocatore lilla.

VARESE – Non si è iscritto al campionato, tutti i tesserati sono automaticamente svincolati.

VARESINA – Il mercato rossoblù è sostanzialmente concluso.

Elisa Cascioli