Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Besnatese, Vergiatese e Gavirate formato trasferta, Uboldese dalla capolista

Squadre in campo alle ore 14.30 di domani (domenica) pomeriggio per la 25^ giornata, ovvero la sestultima di campionato. I punti cominciano a pesare e per le formazioni è vietato sbagliare.

IN CASA – Dopo lo scalpo e i tre pesantissimi punti conquistati a Vergiate domenica scorsa nel big match, la Rhodense attende a Lucernate l’Uboldese che ha bisogno di punti e si trova nei bassifondi. Il pronostico sembra pendere a favore dei padroni di casa (a mister Maestroni è stata prolungata la squalifica fino al 17 aprile), ma gli orange, che non avranno lo squalificato Castelnuovo a centrocampo, non dovranno prendere l’impegno sottogamba: in palio c’è il mantenimento del primato e un pezzo di Eccellenza che si fa sempre più vicina.
Tra le varesotte, anche Olimpia, Fagnano e Morazzone saranno impegnate tra le mura amiche. Il Morazzone di uno scatenato bomber Ghizzi sembra in ripresa dopo la flessione delle ultime settimane e riceve il fanalino di coda Lentatese (out per squalifica Pozzati e De Nicolo per i brianzoli).
Il Fagnano, invischiato nella lotta per i playout, giocherà contro la Guanzatese, mente è interessante il duello tra Olimpia e Saronno: la prima vuole accorciare per tentare un assalto ai playoff, mentre i saronnesi hanno uno degli ultimi tentativi per una difficilissima rimonta.

IN TRASFERTA – La Vergiatese, messa ko dalla Rhodense che si è presa la vetta, andrà sul campo del Muggiò senza lo squalificato Becerri (tre turni di stop per lui). Delicata la gara anche della Besnatese che nel 2019 ha conquistato soltanto 3 punti e che ora rischia di finire nelle sabbie mobili: gli uomini di Rasini sfideranno la Base 96 Seveso che in casa non perde dal 2 dicembre.
Il Gavirate del festeggiatissimo bomber Miele sarà di scena a Cormano contro la Cob 91 che deve guardarsi le spalle: i rossoblù, però, che sono in piena zona playoff, vogliono continuare nel loro buon periodo che li vede imbattuti da sei turni. Infine, chiude la giornata Meda-Universal Solaro.

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini