Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Varese Calcio

Benecchi cede il Varese. Il nuovo proprietario: “Arriveremo in alto”

Nel pomeriggio di oggi abbiamo sollevato il problema economico del Calcio Varese con Benecchi alla ricerca di una possibile soluzione. Ed ecco che in un batter d’occhio il numero uno del Varese ha individuato la giusta via:

Il Presidente Dott. Claudio Benecchi informa i tifosi che per assicurare un futuro solido e coerente alla società Varese Calcio ha deciso di cedere le quote al gruppo capitanato dall’Avv. Enrico Fadani. La trattativa si concluderà entro i primi 10 giorni di gennaio, tempo necessario per formalizzare le due diligence. Il gruppo metterà a disposizione le somme necessarie per sistemare le posizioni in sospeso e per il continuo delle attività. Fiducioso in un proseguo adeguato ai livelli che il Club merita, augura alla squadra e a tutto lo staff un radioso futuro.

In verità già lo scorso 23 ottobre Fabrizio Berni aveva comunicato l’ingresso in ‘Varese Concept’ dello stesso Fadani. Avvocato e imprenditore nel ramo cinematografico. Padre italiano, madre francese, nato in Germania, ci aveva detto: “Ho scelto Varese per la storia e il fascino; credo in Berni, nelle sue visioni e nella sua strategia. Per questo mi ha convinto. L’obiettivo? Arriviamo in alto, the limit is the sky”.
Da valutare ora la posizione di Berni, in odore di disimpegno nonostante le parole di allora dell’avvocato, e dello stesso Benecchi che dal comunicato sembrano di commiato. Un nuovo capitolo del Varese si sta per aprire, non può che essere al rialzo.

Michele Marocco