Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

B – Varese già al lavoro, Fulginiti: “Atleti completi”

Archiviata una lunga stagione 2018/2019, conclusa con una salvezza tranquilla, i biancorossi sono già al lavoro da qualche settimana per preparare il prossimo campionato che li vede inseriti nel Girone 1 di Serie B. Come, lo spiega il giocatore/preparatore del Rugby Varese, Matteo Fulginiti.

Il giocatore, proveniente da Parabiago, indossa la maglia del Varese da ormai quattro stagioni ed ha spesso e volentieri ricoperto il ruolo di ala: “La scorsa stagione è stata positiva, la squadra ha retto bene i ritmi di una categoria superiore e la maggior parte degli infortuni sono arrivati solo nelle ultime partite a causa della fatica. Abbiamo lottato alla pari con tutte le squadro e spesso erano più fisiche e forti di noi. Questo grazie ad una preparazione solida che abbiamo seguito durante tutto l’anno”.
Il trequarti biancorosso passa poi al presente spiegando come si sta muovendo la squadra in vista del prossimo campionato: “Abbiamo iniziato un ciclo di cinque settimane dove vorremmo colmare i deficit dello scorso anno. Alterniamo palestra e lavori di aerobica e ovviamente esercizi tecnici legati al rugby. Successivamente faremo un stop per poi partire con otto settimane di preparazione atletica per aumentare potenza, rapidità e tenuta fisica”.

Fulginiti da poi un breve sguardo verso il futuro prossimo che attende il Varese: “Abbiamo in programma tre amichevoli pre stagione di livello. Lavoreremo tanto col pallone in mano, vogliamo essere atleti più completi. Il team building aiuterà molto, come i rinforzi che arriveranno dalla nostra under 18. Se la squadra fa la sua parte possiamo puntare la top 5″.

Stefano Sessarego