Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro

B Femminile 3^ – Arriva Vittuone, Varese per il tris: “Siamo al 50%”

Aumentare i giri del motore si può, anzi si deve. Il Basket Femminile Varese messa in cascina un’altra vittoria abbastanza facile, questa volta in trasferta contro Quartiere Sant’Ambrogio, attende con una certa trepidazione la visita di Vittuone (domenica pomeriggio, al PalaCUS, ore 18) e coach Andrea Piccinelli spiega il perchè: “Siamo reduci da due vittorie contro Sanga e QSA conquistate in maniera agevole in gare in cui ci è bastato mostrare un buon approccio e spingere sul gas solo per i primi venti minuti. Alla pausa lunga entrambe le partite erano già ampiamente decise e, anche se comprensibile, nel secondo tempo abbiamo staccato la spina lasciando l’iniziativa alle squadre milanesi. Quindi, bravissime le mie giocatrici nel portare subito la gara sul nostro terreno preferito, quello dell’intensità difensiva e dell’aggressività sui due lati del campo, ma allo stesso tempo non così brave nel mantenere alta la concentrazione e accesa la determinazione per qualche minuto in più”.

Quindi, cosa ancora non gira per il verso giusto?
“Semplice: la nostra continuità d’azione è ben lontano dall’essere quella ottimale. In questo momento stiamo esprimendo il 50% o poco di più del nostro potenziale e, alla consapevolezza che al secondo turno di campionato pretendere una pallacanestro bella e produttiva per tutti i quaranta minuti è decisamente utopico, aggiungo che in vista della partita casalinga contro Vittuone qualcosa in più dovremo sicuramente proporre. Il team vittuonese infatti, oltre che essere ostico e ben attrezzato dal punto di vista fisico-atletico, è di livello qualitativo molto più alto delle avversarie incontrate finora con giocatrici come Giulia Rossi, Pratelli, Monforti e compagnia che ci daranno non poco filo da torcere. Per noi si tratta della prima verifica stagionale di una certa importanza in una gara dalla quale – conclude fiducioso il tecnico biancorosso -, mi aspetto un forte passo in avanti dalle mie ragazze”.  


RISULTATI SECONDA GIORNATA
Vittuone-BFM Milano 62-55
Giussano-Brescia 81-68
Pontevico-Usmate 56-46
Costa Masnaga-Bresso 70-75
Villasanta-Lodi 57-62
Sanga Milano-Canegrate 54-72
Mariano Comense-Milano Stars 66-72
QSA Milano-SCS Varese 40-56

CLASSIFICA
Vittuone, Varese, Giussano, Lodi, Stars, Bresso 4; Costa Masnaga, BFM, Canegrate, Pontevico 2; Villasanta, QSA, Brescia, Sanga, Usmate, Mariano 0.

TERZA GIORNATA
SCS Varese-Vittuone
Lodi-BFM
Stars-Villasanta
Giussano-Pontevico
Usmate-Brixia
Mariano-Sanga
Canegrate-Bresso
QSA-Costa Masnaga

Massimo Turconi