Si è presentata questa sera, nella sala Bergamaschi nel centro del paese, l’Aurora Induno. Una presentazione riservata alla prima squadra, che parteciperà al campionato di Seconda Categoria, ma che ha coinvolto tutta la società che è stata rinnovata in alcuni ruoli chiave.

In realtà il vero colpo della serata è rappresentato dall’intervento del primo cittadino di Induno: il sindaco Marco Cavallini. “Sono felice di essere qui a questa presentazione e voglio rassicurare la società, con cui mi complimento per l’ottimo lavoro fatto fino ad oggi, che l’amministrazione comunale gli sarà sempre vicina. Non sono importanti le risorse che potremo mettere a disposizione, quelle si trovano, l’importante sono i valori che riusciranno a trasmettere ai nostri ragazzi”.
Per chi ha saputo leggere tra le righe, e la società biancoazzurra lo ha fatto, un vero è proprio messaggio. Da tempo al centro sportivo si parla della possibilità di realizzare un campo in sintetico che darebbe linfa vitale e rappresenterebbe un biglietto da visita importante da spendere per attirare i ragazzi. Non si può parlare di impegno formale, ma di certo una promessa è stata strappata.

Ad aprire la serata il presidente Davide Piatti: “Non vediamo l’ora di partire con questa nuova avventura. Abbiamo fatto, e continueremo a farlo, il meglio di quello che è nelle nostre possibilità con determinazione e impegno. Questi due ingredienti ci porteranno a raggiungere i nostri obiettivi”.

Presente anche Savino Tesoro, presidente della sezione Tennis della Polisportiva, che ha rimarcato l’importanza di fare squadra tra le due realtà: “La nostra fortuna sono le strutture. Possiamo contare su tre campi da tennis di livello ed il servizio che garantiamo è all’altezza delle aspettative”.

Importante il messaggio del Responsabile del Settore Giovanile Antonio Malfarà: “Dobbiamo recuperare credibilità nel territorio, non dobbiamo rubare i bambini in giro, vogliamo tenerci stretti i nostri, riuscire a riportarli al nostro al campo da calcio. Per fare questo la società si è rinnovata con tanti istruttori all’altezza del loro compito. Vogliamo essere una vera squadra anche con la nostra prima, per fare questo due ragazzi della rosa, Zampieri e Caverzasi, alleneranno i nostri bambini. Un input importante che vuole rappresentare la continuità del progetto. Voglio sottolineare anche che proseguirà l’affiliazione con la Varesina Calcio che ci garantirà maggiore professionalità”.

Soddisfatto anche mister Ambrogio Baj, confermatissimo dopo l’ottima stagione scorsa: “Il nostro obiettivo è di fare bene con un gruppo di giocatori importanti per la categoria. Abbiamo cercato di andare a migliorare le lacune che avevamo in alcuni ruoli e sono convinto che il lavoro fatto sia buono. A breve arriverà l’ufficialità dell’inserimento in rosa di Ventura in uscita dall’Insubria, ora ci manca solo un portiere che potrebbe rappresentare il nostro vero colpo di mercato”.

Entusiasmante e pittoresco, come è nel suo stile, l’intervento dello storico presidente Maculan: “Sono contento che 70 anni di storia dell’Aurora possano continuare. Voglio ringraziare Masini, Piatti e tutti quelli che portano avanti questa realtà. Forza Aurora, Forza Induno”… e chiude intonando un “hip hip urrà per l’Aurora“.

Rosa Aurora Induno 2019-20
Portieri: Ambrosini, Riccitelli
Difensori: Brambilla, Giardino, Zampieri, Loritto, Bogdan, Mazzocca
Centrocampisti: Scaglia, Vanoni, Gonzalez, Brancato, Moretti, Casnici, Caverzasi
Attaccanti: Cosso, Dabroi, Broggini, Gerotti
All.: Ambrogio Baj
Dir. Acc.: Edoardo Facco

Michele Marocco