Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Prima Categoria girone A

Una buona Solbiatese cala il poker all’Arsaghese: 4-0

EArsago Seprio – Parte con l’Arsaghese la stagione dell’ambiziosa Solbiatese Calcio 1911. Tra i  neroazzurri in campo dal primo minuto il neo acquisto Rota, ancora fuori Leontini. Maglia rossa a scacchiera bianca per i padroni di casa, tradizionale maglia neroazzurra per gli ospiti.

PRIMO TEMPO – Nessuna azione pericolosa nei primi 40’. Solbiatese padrona del campo che però non riesce a trovare i varchi giusti per andare ad impensierire Franishta. Da segnalare al 35′ una conclusione di Cinotti che finisce a lato. Poi, al 41’, una invenzione dal limite di Albertin sblocca la partita in favore degli ospiti.

SECONDO TEMPO – Parte forte la Solbiatese che raddoppia dopo solo 4’ grazie ad un rigore trasformato da Chiaia per atterramento in area di Qosaj. Al 9’ l’Arsaghese rimane in 10 per l’espulsione di Passera reo di aver rifilato una gomitata a Cinotti. I neroazzurri sono padroni del campo, amministrano la gara e cercano di chiuderla. L’Arsaghese, ben messa in campo nonostante l’uomo meno, difende con ordine. Prova d’orgoglio della formazione di mister Marsich che si spinge in avanti senza però riuscire a riaprire la gara. Gli ospiti, cinici, chiudono calando il poker grazie alle reti di Chiaia, ancora su rigore, e Qosaj in contropiede.

I COMMENTI

Gennari (mister Solbiatese): siamo contenti per il risultato anche se c’è ancora tantissimo da fare. Abbiamo appena inserito due ragazzi in settimana e dobbiamo fare di più per continuare in questo percorso.

Marsich (mister Arsaghese): Primo tempo siamo stati in partita, poi è uscita la Solbiatese e noi non abbiamo saputo reagire. L’espulsione non ci ha certo aiutato, ma loro hanno dimostrato una grande personalità nel vincere.

LA DIRETTA

Secondo tempo

49’: l’arbitro fischia la fine. 4-0 per la Solbiatese.

45‘: Gol Solbiatese. Qosaj realizza la rete del 4-0 lanciato a rete in contropiede.

44’: Catanese ipnotizza Fontana e para a tu per tu

42’: Gol Solbiatese. Marchioni atterra in arra Chrifi, l’arbitro decreta ancora il calcio di rigore. Sul dischetto Chiaia che tira centrale ma il portiere riesce solo a smanacciare. 3-0.

34’: Albertin manovra sulla sinistra ma conclude a fil di palo.

21’: ospiti padroni del campo anche grazie alla superiorità numerica. La squadra di mister Gennari colleziona un po’ di angoli senza essere peró pericolosa.

9:’ Passera sgomita Cinotti al limite dell’area, per l’arbitro è rosso. Arsaghese in 10.

4’: Gol Solbiatese. Nebuloni atterra in area Qosaj, rigore netto. Sul dischetto si presenta Chiaia che fa lo scavino a Franishta e segna il 2-0.

16.30: inizia la ripresa. La Solbiatese inserisce Qosaj al posto di Mezzotero. Stessi 11 per l’Arsaghese.

Primo Tempo

42’: Gol Solbiatese: Mezzotero la butta in mezzo dalla destra, la difesa libera con Albertin che raccoglie al linite e lascia partire un rasoterra che si insacca a fil di palo.

35′: primo brivido della partita: Cinotti ci prova dalla distanza con la palla che finisce a lato.

30′: ancora nessun brivido. Le squadre si controllano, portieri inoperosi.

20′: è la Solbiatese a dettare i tempi senza però riuscire ad essere pericolosa sotto porta.

10′: prevalenza territoriale per i padroni di casa. Poco da segnalare.

14.32: fischio d’inizio.

IL TABELLINO
Arsaghese-Solbiatese Calcio 1911 0-4 (0-1)
Arsaghese: Franishta, Bernasconi Marco, Castoldi, Berardi (dal 30’ st Fontana M.) Passera, Nebuloni, Fontana C. (dal 33’ st. Gueye), Azimonti, Bernasconi Manuel (dal 14’ st Marchioni), Agrello, Palese. A disposizione: Cosentino,  Degradi, Gjini, Collenghi, Cardoso, Piantanida, Montagner. All.: Massimo Marsich
Solbiatese Calcio 1911: Catanese, Mezzotero (dal 15’ st Qosaj), Magoga, Pozzolini (dal 16’ st Sartori), Budelli, Zonta, Rota, Randon (dal 21’st Luini), Chiaia, Cinotti (dal 30’ st Chrifi) Albertin (dal 37’ st Quartesan). A disposizione: Zanellotti, Carnaghi, Ampong. All. Gennari
Arbitro: Mattia Rignanese di Legnano
Marcatori: pt. 41’ Albertin (S). st. 5’ e 42’ Chiaia su rigore (S), 45’ Qosaj.
Note: Terreno in buone condizioni, forse un taglio d’erba non avrebbe fatto male. Spalti gremiti al Comunale di Arsago. Ammoniti: Budelli e Cinotti (Solbiatese), Palese (Asaghese). Espulsi: Passera al 9’ del st (Arsaghese)

Inviato Michele Marocco