Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

Arrivano le Rane di Ora, Mastini agguerriti

Contro Ora abbiamo sempre perso, ma i tabù sono creati per essere sfatati. Abbiamo sbagliato l’approccio in entrambe le partite della stagione contro i trentini, ma adesso l’abbiamo capito e abbiamo tutte le carte in regola per batterli. Gli unici avversari che temiamo siamo noi stessi, ma assicuro che saremo agguerriti e carichi“. È questo il grido di battaglia di capitan Edoardo Raimondi alla vigilia della sfida interna contro Ora valida per la 4ª giornata del Qualification Round e in programma al PalAlbani di Varese alle ore 19.30 di domenica 20 gennaio.

Ad un terzo del cammino della seconda fase del campionato, Varese è in piena zona playoff (le prime tre classificate accedono alla griglia dei playoff ad eliminazione diretta) e ha due punti di vantaggio sulle Rane che, però, sono la vera bestia nera dei Mastini. Nei due precedenti stagionali, Ora ha avuto la meglio sui varesini sia al PalAlbani (6-3 il 7 ottobre) sia tra le mura amiche (3-1 il 24 novembre) confermandosi una delle squadre più ostiche per i gialloneri che ne soffrono particolarmente la fisicità.

Se Varese arriva all’appuntamento reduce dalla sconfitta di Cavalese contro il Fiemme al termine di una gara giocata con grande determinazione e alla pari dei trentini, Ora si è risollevato dal ko di Como superando Alleghe 6-2 e operando il sorpasso in classifica ai danni del Como. 
La sfida si preannuncia equilibrata e giocata al massimo da entrambe le parti. D’altronde, i punti in palio sono pesanti e non si possono commettere passi falsi. I Mastini lo sanno bene e, come sempre, sono pronti a dare battaglia in pista.

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini