Dopo lo stop di Merano, Varese vuole ripartire di slancio. La sconfitta è stata archiviata e Raimondi e compagni, finalmente di nuovo al completo e con un Tedesco in più, colpaccio di mercato del ds Malfatti, vogliono saltare l’ostacolo Caldaro (sabato alle ore 18.30 al PalAlbani) per tenersi stretta l’importante  posizione in classifica quando mancano sette partite alla fine della seconda fase (di cui cinque in trasferta). Sarà in quel momento che i punti accumulati saranno divisi per tre e, con il pass per i playoff già al sicuro, si ripartirà per la seconda fase, quella che porterà a definire la griglia della post-season; inoltre, con l’ultima gara di campionato del 4 gennaio 2020, si avrà un quadro più chiaro anche sulle quattro qualificate per la Final Four di Coppa Italia e i Mastini sono decisamente in corsa.

Per concretizzare questi traguardi, però, si deve guardare ad una gara alla volta e il presente si chiama Caldaro, compagine che finora i Mastini non hanno ancora incrociato perché nel girone d’andata il match è saltato per lo sciopero degli arbitri. I Lucci sono campioni in carica, ma la stagione non è cominciata nel migliore dei modi. Dopo tre sconfitte di fila, nello scorso weekend hanno espugnato un po’ a sorpresa la pista di Pergine con un nettissimo 8-3 maturato in un secondo drittel pressoché perfetto mentre nel turno infrasettimanale hanno perso ai rigori contro il Bressanone.

Ai gialloneri spetta il compito di mettersi definitivamente alle spalle un periodo di risultati non sempre brillanti. Cosa c’è di meglio che tornare al successo contro i detentori del titolo di IHL?

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini