bergamaschi derby milan interRiflettori puntati allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, casa della Pro Sesto (squadra di Serie D), per il primo storico derby tra Inter e Milan della Serie A Femminile. Un match che ha catturato l’attenzione del pubblico considerando che i biglietti sono andati letteralmente a ruba e si è registrato il sold out in prevendita: 24 ore prima del fischio d’inizio i tagliandi erano già tutti venduti.
Presente il pubblico delle grandi occasioni con anche tanti Vip in tribuna come la ct della nazionale Milena Bertolini e Javier Zanetti. Massiccia anche la presenza del pubblico varesino e varesotto intento a sostenere la rossonera Vale Bergamaschi.

Una domenica in cui si è respirata aria da vero derby. Le aspettative erano alte e lo spettacolo non ha deluso: dopo il gol annullato alla rossonera Vale Giacinti per fuorigioco, c’è stato il palo della nerazzurra Gloria Marinelli. Al 35′ il vantaggio della squadra di Maurizio Ganz con Conc servita dalla solita Giacinti.
bergamaschi derby milan inter 3Nella ripresa reazione dell’Inter e pareggio con Marinelli; l’euforia interista però, è durata poco. Appena tre minuti dopo c’è stato il bis di Conc. A chiudere la partita Deborah Salvatori Rinaldi per il 3-1 finale.
Con questo risultato Bergamaschi e compagne mantengono il passo della Juve: primo posto a punteggio pieno per le due capolista.
Al triplice fischio si è scatenata la festa delle rossonere. Tanti amici varesini (juventini, ma anche interisti) hanno esultato in compagnia della loro beniamina Valentina.  

Risultati: Roma-Empoli 4-0 (giocata ieri), Fiorentina-Tavagnacco 2-1, Orobica Bergamo-Sassuolo 1-2 (giocata ieri), Pink Bari-Verona 0-0 (giocata ieri), Juventus-Florentia San Gimignano 3-1, Inter-Milan 1-3.

Classifica: Milan e Juventus punti 9; Fiorentina e Roma 6; Verona 5; Inter e Sassuolo 4; Pink Bari 3; Tavagnacco 2; Bergamo 1; Empoli e Florentia 0.

e.c.