Sabato mattina era alla chiesa Kolbe di Varese per dare l’ultimo saluto all’amico Pietro Puccetti. Con la sua solita andatura, col suo solito sorriso ha salutato tanti bambini e ha stretto le mani a molti che lo salutavano con un “buongiorno mister”.
In poco più di 24 ore è stata comunicata la sua morte. Per fortuna sua e dei suoi familiari, la notizia è infondata e il mister di tutti sta bene. Si starà facendo un sacco di risate e sarà orgoglioso di come in tanti lo avrebbero voluto ricordare. C’è tempo.

Il motivo del disguido? Forse un post su Facebook, dove ormai tutti scrivono, e la notizia diventa reale solo perchè pubblicata in qualche articolo. Forse anche noi giornalisti prima di dare ampio spazio alle news in maniera immediata per portare a casa qualche visualizzazione in più dovremmo tornare alla buona abitudine di verificare il fatto prima di divulgarlo.

Bruno Limido è avvisato! Marco Caccianiga, che abbiamo sentito incredulo e felice quando gli abbiamo comunicato la buona nuova, ci ha confermato che ieri mattina proprio Pino Papa gli aveva chiesto il numero di Limido per contattarlo per la nu0va Accademia Varese. Bruno, aspettati una chiamata e prepara un posto per il mister.

Si dice che sognare una persona morta gli allunghi la vita… scrivere della sua morte dovrebbe fare ancora di più.

Michele Marocco